Video Gol Highlights Cile-Australia 1-1: Rodriguez pareggia Troisi

Risultato Cile-Australia 1-1, 3° Giornata Gruppo B Confederations Cup 2017: nel primo tempo la sblocca Troisi, ma nel secondo tempo pareggia Martin Rodriguez, cileni conquistano le semifinali come secondi in classifica, mentre gli australiani vengono eliminati dalla competizione

Niente impresa per l’Australia, che non va oltre il pareggio alla Otkrytie Arena di Tusino, nel nord di Mosca, nella terza ed ultima giornata del Girone B della Confederations Cup 2017, venendo eliminata dalla competizione. 

Un punto, invece, importantissima per la nazionale cilena, che conquista la qualificazione alle semifinali come seconda classificata, confermando le premesse di questo gruppo e dovendo affrontare il Portogallo nel prossimo turno. Gli australiani escono a testa altissima dalla competizione, consapevoli di aver fatto il massimo per giocarsela fino alla fine. 

La sintesi di Cile-Australia 1-1, 3° Giornata Gruppo B Confederations Cup 2017 

Nel primo tempo si giocato su ritmi abbastanza intensi, con le due squadre che giocano a viso aperto, visto che entrambe le squadre si giocano il passaggio del turno. Sono i cileni a tenere maggiormente il pallino del gioco con un bel possesso palla, ma gli australiani provano a rispondere colpo su colpo alle sortite degli avversari. 

E’ subito super Ryan, che alza la saracinesca sulla conclusione di Vidal, mentre Alexis Sanchez è più volte poco cinico davanti al portiere, facendosi anche beffare dal recupero di Milligan. 

Con il passare dei minuti la partita si spegne, i cileni preferiscono gestire il risultato con grande qualità, addormentando i ritmi della partita e allontanando gli australiani dalla propria metà campo, che però continuano a pressare con aggressività e non lesinano ad attaccare in contropiede. 

Nel finale, infatti, al 42′ minuto arriva il gol di Troisi, che sblocca il risultato con un bel tocco sotto a superare il portiere, imbeccato perfettamente da Kruse. 

Cambia molto nel secondo tempo, visto che gli australiani sembrano crederci e prendono in mano il pallino del gioco con grande carattere e personalità. I cileni soffrono molto l’intraprendenza degli avversari, provano quindi a difendersi in maniera ordinata e poi sfruttare la velocità dei propri attaccanti per ripartire in contropiede. 

E’ proprio Alexis Sanchez a divorarsi il gol del pareggio, sempre a tu per tu con il portiere, mentre dall’altra parte Kruse e Troisi ci provano con due belle conclusioni, leggermente imprecise. 

Nel miglior momento degli avversari, però, sono i cileni a trovare il gol al 68′ minuto con Martin Rodriguez, che sfrutta con un bel colpo di testa la sponda di Mena, su cross di Edu Vargas, beffando quindi il portiere. 

E, subito dopo, questa volta è Edu Vargas ad avere la palla gol per la clamorosa rimonta subitanea, ma il suo colpo di testa sfiora solo il palo. Ma gli australiani sono ancora in partita, come dimostrano con la ghiotta occasione di McClaren, che non riesce a ribadire in rete il tiro cross di un compagno, mentre Kruse viene fermato da Bravo. 

Nel finale gli australiani si dimostrano molto stanchi e non riescono più ad uscire dalla propria metà campo, venendo dominati dai cileni, che fanno ciò che vogliono a centrocampo e continuano ad attaccare indefessamente, non riuscendo però ad affondare il colpo. 

Video Gol Highlights di Cile-Australia 1-1, 3° Giornata Gruppo B Confederations Cup 2017 

Il tabellino di Cile-Australia 1-1, 3° Giornata Gruppo B Confederations Cup 2017 

CILE-AUSTRALIA 1-1

Cile (4-3-3): Bravo; Isla, P. Diaz, Jara, Mena; Vidal, Silva, Aranguiz (46′ Hernandez), Fuenzalida (46′ Rodriguez), Vargas (82′ M. Diaz), Sanchez. All.: Pizzi.

Australia (3-4-3): Ryan; McGowan, Sainsbury (72′ Wright), Milligan; Kruse, Irvine, Luongo, Behich; Cahill (57′ Leckie), Juric (62′ MacLaren), Troisi. All.: Postecoglou.

Arbitro: Gianluca Rocchi (Italia)

Gol: 42′ Troisi (A), 67′ Rodriguez (C).

Note – Recupero: 2+4. Ammoniti: Luongo, Troisi, Cahill, Benich, Vidal, Hernandez.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia