Video Gol Highlights Camerun-Australia 1-1: gli africani sprecano, australiani di rigore

Risultato Camerun-Australia 1-1, 2° Giornata Gruppo B Confederations Cup 2017: alla fine arriva il risultato che meno serviva alle due squadre, un pareggio che scontenta tutti e potrebbe agevolare una fra Germania e Cile, che andranno in campo questa sera.

Splendida gara allo Stadio Krestovskij di Zenit San Pietroburgo, con il Camerun che ha praticamente dominato per la maggior parte del tempo, ma è stato troppo impreciso sotto porta, soprattutto con Aboubakar decisamente non in giornata.

Il pareggio alla fine scontenta tutti, anche se l’Australia può comunque dire di essere soddisfatta del punto guadagnato. Adesso gli oceanici dovranno provare a battere il Cile, e vedere cosa succederà nelle prossime gare.

camerun

 

La sintesi di Camerun-Australia 1-1, 2° Giornata Gruppo B Confederations Cup 2017 

Al 3′ Kruse si accentra da destra e calcia con il sinistro: tiro centrale, bloccato comodamente da Ondoa. Dopo pochi minuti è Bassogog che va vicino al gol, dopo una fuga sulla destra, rientra sul mancino, ma iltiro strozzato da posizione defilata, si scaglia sull’esterno della rete.

Al settimo sono ancora gli africani ad andare vicini alla rete, con Abubakar, che si coordina e calcia al volo di destro. Buon tiro, e illusione del gol: la palla si infrange sull’esterno della rete.

Aboubakar e Bassogog sono i più attivi: quest’ultimo aggancia un pallone profondo e si accentra per calciare con il mancino, venendo però murato da Wright. Sul proseguo dell’azione Anguissa è atterrato da Milligan: altra punizione interessante per il Camerun, ma sprecata dallo stesso Bassogog.

Sull’azione seguente l’Australia prova a colpire con un contropiede. Rogic fa correre Gersbach a sinistra. Buon cross di prima del laterale mancino sul quale non arriva Juric per questione di centimetri: palla bloccata in due tempi da Ondoa in tuffo.

Al 24′ buona azione del Camerun, però, con Bassogog che fa correre Mabouka sulla fascia. Cross del terzino, allungato in corner dall’intervento difensivo di Leckie. 

La pressione del Camerun aumenta, al 26′ cross molto invitante di Moukandjo verso Anguissa, inseritosi in area. Anticipa di testa, e sbroglia tutto, Sainsbury, che consente così al portiere Ryan di disimpegnarsi in presa alta. Dopo 9 minuti è Fai ad essere pericoloso, il terzino rientra dalla sinistra e calcia da quasi quaranta metri: la palla rimbalza, venendo però afferrata in due tempi da Ryan.

Al 46′, poco prima del fischio di fine primo tempo, è Anguissa a portare in vantaggio gli africani, con un tocco morbido, un pallonetto, che scavalca il portiere Ryan, a dir la verità veramente mal posizionato.

 

Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo, il Camerun domina e l’Australia prova a colpire in contropiede. Al 54′ Bassogog viene liberato sulla destra, sfondando in area. Cross basso al bacio per la girata di prima di Aboubakar, che però manda largo completamente libero con il destro!

Gol sbagliato, gol subito: dopo 4 minuti viene assegnato un rigore all’Australia, Gersbach avanza sulla sinistra, e, una volta entrato in area, viene abbattuto da Mabouka in maniera troppo irruenta. Sul dischetto Milligan non sbaglia, ed è 1-1.

 

Il Camerun torna a spingere sull’acceleratore: al 65′ Mabouka viene fatto correre in ripartenza. Discesa travolgente e cross al centro per Aboubakar, che impatta male da due passi e spedisce alto! Al 77′  ancora una volta la punta del Porto va vicina al gol, con un colpo di testa forte ma non preciso, che va alto. 

Altra occasione per il Camerun a sei minuti dalla fine, ancora sull’asse destro con Mabouka, che crossa dentro e trova la girata al volo del suo centravanti, che non inquadra la porta. 

La gara termina in pareggio, un risultato che non serviva a nessuno, e che rischia di estromettere entrambe le squadre dalla Confederations Cup.

 

Video Gol Highlights di Camerun-Australia 1-1, 2° Giornata Gruppo B Confederations Cup 2017 

Il tabellino di Camerun-Australia 1-1, 2° Giornata Gruppo B Confederations Cup 2017 

Camerun (4-3-3): Ondoa; Mabouka, Ngadeu-Ngadjui, Teikeu, Faï; Siani, Zambo Anguissa, Sutchuin Djoum; Bassogog, Aboubakar, Moukandjo (77′ Ekambi). All.: Broos.

Australia (3-4-3): Ryan; Wright, Sainsbury, Degenek; Leckie, Mooy, Milligan, Gersbach; Rogic (79′ Irvine), Juric (70′ Cahill), Kruse (65′ Troisi). All.: Postecoglou.

Arbitro: Milorad Mažić (Serbia).

Gol: 45’+1 Zambo Anguissa (C), 60′ rig. Milligan (A).

Note – Recupero: 1+3. Ammoniti: Wright, Siani, Mabouka.