Risultato di Cagliari-Milan 1-1, 4° giornata di Serie A: pareggio fra Cagliari e Milan nel posticipo domenicale. Rossoneri arrembanti nel secondo tempo, ma non incisivi.
Il Milan porta a casa da Cagliari un punto, con qualche rimpianto. Nel primo quarto d’ora di gara il Cagliari crea tantissimo e va subito in gol con Joao Pedro, poi comincia a macinare gioco il Milan, che trova però solo un gol, nel secondo tempo, con il Pipita Higuain.
La sintesi di Cagliari-Milan 1-1, 4° giornata di Serie A
Dopo appena tre minuti vanno in vantaggio i padroni di casa. Contropiede velocissimo scatenato da un lancio in profondità per Pavoletti, l’attaccante tira al volo ma colpisce il palo, sulla respinta la palla arriva sui piedi di Joao Pedro che non sbaglia e batte Donnarumma.
Il Cagliari è partito veramente forte e va vicinissimo al 16′ al doppio vantaggio. Barella raccoglie al volo una respinta della difesa milanista e con una coordinazione perfetta batte Donnarumma. Ma a salvare i sardi è solo il legno alla destra del portiere.
Dopo una ventina di minuti il Milan comincia ad entrare in partita. Al 25′ clamoroso errore di Jack Bonaventura. Calabria pesca l’ex Atalanta sul secondo palo, e a pochi metri dalla porta Bonaventura sbaglia. A fine primo tempo il Milan trova spazio sulla destra con Suso, lo spagnolo cerca Higuain con un cross dei suoi, ma Bradaric ribatte.
Al 51′ è ancora Bonaventura l’uomo più pericoloso dei suoi: l’ex Atalanta devia di testa verso la porta, ma trova Castro che devia la traiettoria del pallone sopra la traversa salvando quello che sembrava un gol fatto.
Alla fine i rossoneri finalizzano la grande molo di gioco. Grande lavoro in pressione di Kessié, rimpallo favorevole per Higuain che smarca Cragno e dal lato sinistro dell’area, non proprio in posizione accentrata, segna il gol che mette in pari tutto.
Al 63′ ancora pericoloso il Milan, questa volta con Suso: lo spagnolo si accentra e lascia partire una gran botta a giro di sinistro, la palla però va fuori.
Lo spagnolo ex Genoa è protagonista nel secondo tempo del Milan, ancora un sinistro all’angolino ma è super Cragno, che vola Cragno e salva il risultato.
Video Gol Highlights Cagliari-Milan 1-1, 4° giornata di Serie A
Il tabellino di Cagliari-Milan 1-1, 4° giornata di Serie A
MARCATORI: 4′ Joao Pedro, 55′ Higuain.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Klavan, Padoin; Castro (dall’84’ Dessena), Bradaric, Barella; Joao Pedro (dal 64′ Sau); Pavoletti, Farias (dal 52′ Ionita).
Panchina: Aresti, Daga, Andreolli, Faragò, Lykogiannis, Pajac, Pisacane, Cigarini, Cerri.
Allenatore: Rolando Maran.
MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez (dall’84’ Laxalt); Kessié, Biglia, Bonaventura (dal 66′ Bakayoko); Suso, Higuain, Calhanoglu (dal 73′ Castillejo).
Panchina: Reina, Donnarumma A., Mauri, Borini, Bertolacci, Zapata, Abate, Caldara, Tsadjout.
Allenatore: Gennaro Gattuso.
ARBITRO: Rosario Abisso di Palermo.
NOTE: ammoniti Srna e Kessié.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







