Video Gol Highlights Cagliari Juventus 0-2: Doppietta Higuain, sardi ko

Risultato Finale Cagliari Juventus 0-2, Video Gol Highlights

24° Giornata Serie A: Partita difficile per i bianconeri che però nel finale di primo tempo passano in vantaggio alla prima occasione utile con Higuain. Il Pipita poi raddoppia subito nella ripresa, poi Barella viene espulso ed i sardi non riescono a reagire, ma gli uomini di Rastelli hanno giocato una partita più che dignitosa.

Allo Sant’Elia un buon Cagliari viene sconfitto dalla Juventus con il punteggio di 0-2 in una gara molto intensa e giocata soprattutto nella parte centrale del campo, con molti interventi al limite ed un’espulsione, quella di Barella.

I bianconeri soffrono e non poco l’estro e l’ordine tattico difensivo dei sardi ben messi in campo dal tecnico Rastelli, ma salvo una bellissima parata di Buffon su Pisacane di grandi pericoli non sono stati corsi dai bianconeri.

Le reti, come sempre, arrivano dal terminale offensivo Gonzalo Higuain, che così facendo realizza altri due gol in campionato: il Pipita riesce di fatto a mettere nel sacco i primi due palloni utili, il primo su assist di Dybala ed il secondo su quello di Marchisio.

La sintesi di Cagliari Juventus 0-2, 24° Giornata Serie A

Nel primo tempo la gara è molto equilibrata ed il gioco è spesso interrotto da molti falli: i cartellini gialli, infatti, si sprecano.

All’8′ subito Juve pericolosa: cross di Cuadrado dalla destra sul secondo palo, Mandzukic taglia bene l’area e colpisce di testa, palla a lato di pochissimo.

I sardi rispondono al 15′ con una punizione dai 25 metri da posizione leggermente defilata di Bruno Alves, palla tagliata e potente ma alta di pochissimo.

Al 17′ problemi ad un flessore per Chiellini: il centrale è costretto a lasciare il campo, al suo posto Rugani.

Al 21′ ancora un altro traversone dalla destra, Higuain in area prova a deviare ma Rafael para.

Al 35′ ci prova anche Dybala dai 30 metri, ma la sua conclusione di sinistro è alta di molto sopra la traversa.

Al 37′, alla prima vera occasione utile, i bianconeri passano in vantaggio: Marchisio alza la testa dalla trequarti e vede il movimento nello spazio di Higuain, lo serve ed il Pipita sul filo del fuorigioco entra in area e batte Rafael in uscita con un tocco sotto. E’ 0-1.

Nel secondo tempo arriva subito il raddoppio della Vechia Signora: ripartenza fulminea al 47′ di tutta la formazione bianconera, con Cuadrado che si immola sulla fascia, serve Dybala che imbecca benissimo Higuain che trova di punta lo 0-2.

Il Cagliari di Rastelli non ci sta e prova a reagire: al 64′ ci prova l’ex di turno Isla dalla distanza, la conclusione è potente ma è alta seppur di pochissimo.

Al 67′ i sardi rimangon in 10: Barella, già amonito nel primo tempo, atterra il neo entrato Pjanic e viene espulso.

Al 72′ miracolo di Buffon su una bordata di Pisacane che prova a mettere in rete dopo un corner respinto dalla retroguardia piemontese, la parata del numero uno della Nazionale è incredibile.

Al 73′ sul capovolgimento di fronte il cross di Dybala trova la testa di Mandzukic che prende benissimo il tempo a Bruno Alves ma la precisione non c’è e la palla esce così di pochissimo.

Al 75′ Higuain stoppa benissimo in area avversaria di petto e calcia, palla alta.

Al 77′ punizione dal limite del solito Bruno Alves, la palla però ancora una volta esce di un soffio, ma Buffon sarebbe stato tagliato fuori.

All’86’ punizione da distanza interessante di Dybala ma la palla è troppo lenta e fuori misura.

Al 90′ doppia clamorosa chance per la Juve: cross di Cuadrado per lo stacco di Mandzukic, la palla colpisce la traversa, ma sulla ribattuta Dybala si tuffa di testa a porta vuota ma Rafael con un intervento di puro istinto salva la sua porta.

Video Gol Highlights di Cagliari Juventus 0-2, 24° Giornata Serie A

Il tabellino di Cagliari Juventus 0-2, 24° Giornata Serie A

CAGLIARI (4-3-2-1): Rafael; Pisacane (81′ Padoin), Capuano, Bruno Alves, Murru; Isla, Dessena (62′ Ionita), Di Gennaro, Barella; Borriello (75′ Ibarbo), Sau. Allenatore: Rastelli.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini (18′ Rugani), Alex Sandro; Khedira, Marchisio (67′ Pjanic); Cuadrado, Dybala (91′ Lemina), Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri.

ARBITRO: Calvarese (Teramo)

MARCATORI: 37′ Higuain (J), 47′ Higuain (J).