Video Gol Highlights Brescia-Torino 0-4: poker con doppiette di Belotti e Berenguer

Risultato Brescia-Torino 0-4, 12° Giornata Serie A: doppietta su calcio di rigore per Belotti nel primo tempo, espulso Mateju, la doppietta di Berenguer fissa il risultato sul poker 

Tutto fin troppo semplice per il Torino, che umilia il Brescia allo Stadio Mario Rigamonti di Brescia nel primo anticipo del sabato della dodicesima giornata di Serie A. 

Inizia malissimo il nuovo corso dei lombardi, ai quali non è servito cambiare allenatore e ora rischiano di affondare in classifica con la quarta sconfitta consecutiva e una vittoria che ormai manca da tantissimo tempo, mentre i granata si rialzano dopo cinque partite senza vittoria. 

La sintesi di Brescia-Torino 0-4, 12° Giornata Serie A

Sin da subito si vede che non sarà una partita facile per i padroni di casa, visto che iniziano il primo tempo giocando sotto ritmo contro ospiti che sono molto aggressivi e cinici nel ribaltare l’azione. 

Infatti, dopo un tentativo di Meitè, al 17′ minuto gli ospiti sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Belotti, che trasforma il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di mano di Cistana. 

I padroni di casa accusano il colpo e vanno subito in balia degli ospiti, che approfittano per raddoppiare al 26′ minuto, ancora Belotti, ancora rigore, ancora fallo di mano, ma questa volta di Mateju. 

Gli ospiti padroneggiano in lungo ed in largo, fanno ciò che vogliono a centrocampo. I padroni di casa scompaiono dalla partita, non riescono a reagire e nel finale rischiano di affondare definitivamente sulle conclusioni di Meitè e dopo l’espulsione proprio di Mateju per doppia ammonizione. 

Nel secondo tempo i ritmi continuano ad essere relativamente blandi, nonostante il tentativo di reazione dei padroni di casa, che alzano molto il baricentro, anche con un uomo in meno, tentando di contrattaccare ospiti bravi a gestire il risultato, il possesso palla e poi a colpire. 

E’ sempre molto pericoloso Meitè, mentre dopo un tiro di Verdi finalmente si vedono i padroni di casa in attacco, che sfiorano il gol con Ayè e Magnani, mentre Joronen ci mette una pezza su Belotti. 

Al 75′ minuto arriva il tris di Berenguer al termine di un bel contropiede di Laxalt, ma non sarà l’unico gol dello spagnolo.

Infatti, dopo la super parata di Joronen su Belotti, al 82′ minuto Berenguer cala il poker e si regala la doppietta al termine di una bella azione personale, di fatto chiudendo la partita. 

Video Gol Highlights di Brescia-Torino 0-4, 12° Giornata Serie A

https://youtu.be/fEPThbktm8o

Il tabellino di Brescia-Torino 0-4, 12° Giornata Serie A

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Magnani, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek (60′ Donnarumma); Ayé (84′ Zmrhal), Balotelli (46′ Martella). All. Grosso

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Aina, Lukic (67′ Laxalt), Rincon, Meité, Ansaldi (78′ De Silvestri); Verdi (62′ Berenguer), Belotti. All. Mazzarri

Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata

Gol: 17′ rig. Belotti, 27′ rig. Belotti, 75′ Berenguer, 80′ Berenguer

Assist: Laxalt (T, 0-3)

Ammoniti: Cistana, Mateju, Ansaldi, Lukic, Meité, Tonali

Note: espulso Mateju al 41′

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia