Video Gol Highlights Bologna-Genoa 2-0: Destro segna e regala l’assist a Falletti

Risultato Bologna-Genoa 2-0, 26° Giornata Serie A: la sblocca Destro, che poi serve l’assist a Falletti per il raddoppio

Il Bologna batte il Genoa allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna nell’anticipo pomeridiano della 26° giornata di Serie A, 7° turno del girone di ritorno, al termine di una sfida molto bella e con tante occasioni. 

E’ la seconda vittoria consecutiva per i felsinei, che cancellano definitivamente le tre sconfitte consecutive e fanno un altro passo importante verso la salvezza, allungando il vantaggio sulla zona retrocessione, ora distante 16 punti. 

Si fermano i liguri dopo tre vittorie consecutive, ma escono a testa altissima da questo scontro diretto di metà classifica, tornando a casa con qualche rammarico e con la consapevolezza di avere un vantaggio di 13 punti sulla terzultima in classifica. 

La sintesi di Bologna-Genoa 2-0, 26° Giornata Serie A 

E’ una bella partita nel primo tempo, giocata su ritmi abbastanza intensi tra due squadre che si affrontano a viso aperto, mostrando grande aggressività nel pressing, ma chiudendosi in difesa con ordine tattico, obbligando gli avversari a far girare la palla continuamente da una parte all’altra del campo per aprire spazi. 

Ci prova Galabinov, ma senza precisione, mentre Mirante non ha problemi sul tentativo di Rossettini. I padroni di casa rispondono con una conclusione dalla distanza di Dzemaili, che non trova la porta. 

Non potrebbe cominciare meglio di così il secondo tempo per i padroni di casa, che sbloccano il risultato al 48′ minuto trovando il gol del vantaggio con Destro, il più lesto dopo il salvataggio di Rosi sulla linea alla conclusione di Masina, bravissimo a saltare Perin sulla giocata di Pulgar. 

Gli ospiti provano a reagire, alzano il baricentro e vanno all’assalto dei padroni di casa, che provano a gestire il risultato con un possesso palla a tratti troppo blando, permettendo agli avversari di sfiorare il pareggio con Rossettini sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma sfiorando solo la traversa, Lazovic, sul quale è attento Mirante, e Laxalt, impreciso.  

Gli ospiti si sbilanciano troppo e i padroni di casa ne approfittano al 72′ minuto raddoppiando con Falletti, assistito altruisticamente da Destro, bravo a sfruttare l’errore della difesa. 

Nel finale gli ospiti assediano la porta di Mirante, ma il destro di Hiljemark finisce in curva e il tentativo di Zukanovic colpisce l’esterno della rete, lasciando ancora tantissimi spazi ai padroni di casa, che si rendono pericolosi in contropiede ancora con Falletti, ma sfiorando il gol con un cucchiaio di Pandev, sul quale è miracoloso Mirante. 

Video Gol Highlights di Bologna-Genoa 2-0, 26° Giornata Serie A 

Il tabellino di Bologna-Genoa 2-0, 26° Giornata Serie A

BOLOGNA-GENOA 2-0

Bologna (3-5-1-1): Mirante; Romagnoli, Gonzalez, Helander; Di Francesco (84′ Mbaye), Poli (62′ Falletti), Pulgar, Nagy (77′ Donsah), Masina; Dzemaili; Destro. All.: Donadoni.

Genoa (3-5-2): Perin; Rossettini, Spolli, Zukanovic; Rosi (56′ Lazovic), Bessa (53′ Lapadula), Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Galabinov (60′ Medeiros). All.: Ballardini.

Arbitro: Alberto Giua di Olbia.

Gol: 49′ Destro (B), 72′ Falletti (B).

Note – Recupero 1+4. Ammoniti: Di Francesco, Destro.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia