Video gol highlights Benevento-Brescia: un autogol di Cistana regala il pareggio ai giallorossi

Termina sul punteggio di 1-1 il big match della 19° giornata di Serie B che ha visto fronteggiarsi Benevento e Brescia. Risultato più che giusto quello del Ciro Vigorito, date le prove abbastanza opache offerte da entrambe le compagini. Le due reti messe a segno sono state realizzate nel giro di 6′ minuti, a conferma della scarsa mole di occasioni prodotte durante tutta la gara. Al sinistro sottoporta di Torregrossa ha risposto la goffa autorete di Cistana giunta poco dopo. In virtù di questo pareggio, il Palermo ringrazia e guadagna 2 punti preziosi sulle “Rondinelle”. Chiusosi il 2018, inizia la lunga pausa invernale che permetterà ai giocatori di ricaricare le batterie in vista del girone di ritorno. Si tornerà in campo a partire dal 18 gennaio.

Cronaca Benevento-Brescia 1-1, 19ª giornata Serie B

Primo tempo avaro di emozioni in quel di Benevento, dove i padroni di casa non riescono a pungere nonostante il maggior possesso palla registrato rispetto agli avversari. Sono ben 10 i tiri effettuati dai giallorossi, che tuttavia mostrano scarsa cinicità sottoporta. Ciò nonostante, al minuto 40′ rischiano di passare in vantaggio grazie a Roberto Insigne.

Il “fratellino” del ben più noto Lorenzo riceve palla al limite dell ‘area dopo un tocco di Tello ed è bravo ad eludere Tonali con un gran gioco di prestigio. Il suo tiro a giro, tuttavia, lambisce soltanto il palo e termina sul fondo. Si salvano le “Rondinelle”, spettatrici nei tutti i 45′ minuti e arrivate al tiro solo all’ inizio del match con un tentativo di Bisoli dai 25 metri.

Stadio Ciro Vigorito – discesa in campo delle squadre, Benevento-Brescia 19° giornata Serie B (foto Esclusiva Stadiosport.it del nostro inviato Francesco Liguori) ©RIPRODUZIONE RISERVATA

La seconda frazione, inizialmente, sembra riproporre lo stesso copione della prima. Le due compagini non riescono ad impensierire il portiere avversario. A provarci maggiormente è ancora il Benevento ma al 73′ arriva la doccia fredda. Tello perde un pallone sanguinoso a metà campo e la palla giunge a Donnarumma che scappa sulla fascia sinistra. L’ attaccante di Torre Annunziata supera Billong e mette in mezzo un rasoterra su cui si avventa Torregrossa, bravo a battere Montipò con un sinistro di prima intenzione.

La gioia del Brescia svanisce nel giro di pochi minuti. Al 79′ Cistana anticipa Coda a poca distanza dall’ area di rigore e prova a cedere il pallone al proprio portiere. Tuttavia, il suo tentativo si trasforma in un beffardo campanile che termina in rete. Tutto da rifare per le “Rondinelle”, incapaci di difendere il vantaggio ottenuto poco prima. I restanti minuti del match scorrono via nervosi e si giunge ad un risultato finale che accontenta tutti. Da segnalare  l’ espulsione di mister Bucchi per proteste.

Torregrossa e Letizia sono i migliori in campo per le due squadre. Il primo è stato bravo nello sfruttare l’ unica occasione capitatgli in un match difficile. Il secondo è stato un moto perpetuo sulla fascia. Da lui sono partiti i cross più interessanti per i giallorossi. 7 per entrambi. Orecchie d’asino, invece, per Tello e Cistana. Il colombiano continua ad offrire prestazioni negative. Da un suo errore nasce il gol del vantaggio bresciano. Il difensore, invece, ha sulla coscienza il goffo autogol che ha riequilibrato le sorti del match. Un pesante 4,5 è d’ obbligo per i due giocatori.

Tabellino Benevento-Brescia 1-1, 19ª giornata Serie B

Benevento (3-5-2): Montipò; Volta, Antei (51′ Billong), Di Chiara; Letizia (67′ Maggio), Tello, Del Pinto (76′ Asencio), Bandinelli, Improta; Insigne, Coda. Allenatore: Bucchi

Brescia (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana (82′ Gastaldello), Romagnoli, Mateju; Bisoli, Tonali, Martinelli (85′ Curcio); Spalek; Torregrossa, Donnarumma. Allenatore: Lanna (Corini squal.)

Arbitro: Rapuano 

Marcatori: 73′ Torregrossa (Bs), 79′ aut. Cistana (Bn)

Ammoniti: 28′ Cistana (Bs), 80′ Bandinelli (Bn), 80′ Bisoli (Bs), 81′ Improta (Bn), 85′ Billong (Bn)

Espulsi: all’86’ Bucchi, tecnico del Benevento, per proteste

Video gol highlights Benevento-Brescia, 19ª giornata Serie B

https://www.youtube.com/watch?v=jCjAIpfme7g

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€