Video gol highlights Benevento-Trapani 1-3: benzina finita per i campani

Sembra proprio che il Benevento abbia esaurito le sue riserve di energia: stasera è arrivata una nuova sconfitta, la seconda di fila e la quarta nelle ultime sei partite. Adesso i giallorossi rischiano di uscire dalla zona playoff; i siciliani, invece, si sono risollevati e ora possono puntare ad una miracolosa salvezza.

Tuttavia, il match ha mostrato un Benevento combattivo e sfortunato e un Trapani cinico: i campani meritavano molto di più e sono stati certamente penalizzati da un clamoroso errore arbitrale che permette a Coronado di ottenere su rigore alla mezzora di gioco. Il penalty assegnato dall’arbitro per fallo di Chibsah su Coronado stesso non c’è perchè il giallorosso ha preso prima la palla, ma le proteste dei giocatori di casa sono inutili.

I beneventani non mollano e trovano il pareggio quattro minuti dopo con Ceravolo, che devia da pochi passi un preciso cross di Ciciretti. Ed è sempre Ceravolo che sfiora il raddoppio poco dopo con un colpo di testa che Pigliacelli riesce, non si sa come, a togliere dalla porta.

Nella ripresa, Coronado viene steso in area da Del Pinto: altro rigore, altro gol. Sempre di Coronado. L’assedio campano porta solo a quasi gol, come quelli di Venuti e Camporese: salvato sulla linea il primo e fuori di un nulla il secondo. Nel recupero è sempre Coronado a fare la voce grossa: cross in mezzo e gol della sicurezza di Curiale, di nuovo in gol dopo un anno.

Migliori in campo Ceravolo (6.5), generoso come sempre, segna un gol ed è anche sfortunato quando Pigliacelli compie un prodigio sul suo colpo di testa destinato in fondo al sacco, e Coronado (8), che vince la partita da solo, o quasi, procurandosi e segnando i rigori e fornendo anche l’assist dell’1-3. Male Matera (5), completamente nullo. Nessuna insufficienza da registrare tra i siciliani.

Benevento (4-4-2): Gori; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; Ciciretti, Chibsah (76′ Melara), Del Pinto (65′ Buzzegoli), Matera (58′ Eramo); Ceravolo, Cissé. All.: Baroni

Trapani (4-3-2-1): Pigliacelli; Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Rizzato; Maracchi, Rossi (62′ Raffaello), Barillà; Nizzetto (74′ Fazio), Coronado; Manconi (85′ Curiale). All.: Calori

Arbitro: Mainardi di Bergamo

Ammoniti: 21′ Pagliarulo (T), 27′ Chibsah (B), 34′ Barillà (T), 73′ Casasola (T), 90′ Camporese (B), 90′ Legittimo (T)

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana