L’attesissimo derby campano termina con un 1-1 piuttosto bugiardo per le occasioni create e lascia molti rimpianti ad entrambe le squadre: al Benevento, che non ha saputo sfruttare la superiorità numerica di cui ha goduto per almeno un’ora e alla Salernitana, che non ha capitalizzato le occasioni avute per chiudere la partita e si è fatta raggiungere a pochi istanti dal termine.
Fondamentali sono stati anche alcuni strepitosi interventi compiuti dai due portieri, Cragno e Gomis, che hanno praticamente impedito agli avversari di prevalere. Degna di nota una parata prodigiosa del portiere di casa su un gran tiro a giro di Sprocati diretto all’incrocio. Il portiere dei granata ha, invece, miracolosamente stoppato prima Ceravolo e poi Cissè a fine primo tempo.
Come detto prima, i granata sono stati certamente frenati dall’espulsione di Odjer: poco dopo il gol del vantaggio salernitano, arrivato su rigore concesso per fallo di Pezzi su Improta, il ghanese è stato cacciato per un inutile fallaccio a centrocampo sul connazionale Chibsah.
Alla fine la Salernitana è calata per la stanchezza e ha incassato il pareggio a causa di un altro rigore, dato per fallo su Viola da parte di Busellato e realizzato da Ceravolo.
Come migliori in campo scegliamo proprio i due portieri (7 per entrambi), per le ragioni esposte precedentemente. I peggiori, invece, sono stati Pezzi (5), per il rigore provocato e la gara poco attenta, e Odjer (5), per quanto detto sopra.
Video Gol e Highlights Benevento Salernitana 1-1:
Tabellino Benevento Salernitana 1-1:
Benevento: Cragno, Pezzi (12′ st Lopez), Del Pinto (11′ st Falco), Lucioni, Ceravolo, Ciciretti, Chibsah, Camporese, Cissé, Venuti (37′ st Viola), Buzzegoli. All.: M. Baroni.
A disposizione: Gori, Melara, Pajac, Bagadur, Gyamfi, Matera.
Salernitana: Gomis, Bittante, Bernardini, Busellato, Coda, Tuia, Minala, Improta (15′ st Sprocati), Odjer, Zito (30′ st Ronaldo), Perico. All.: A. Bollini.
A disposizione: Terracciano, Schiavi, João Silva, Rosina, Donnarumma, Della Rocca, Luiz Felipe.
Arbitro: Luigi Nasca di Bari.
Marcatori: 34′ st rig. Coda (S), 43′ st rig. Ceravolo (B).
Ammoniti: Lopez, Venuti (B), Improta, Busellato, Bernardini (S).
Espulso: 38′ pt Odjer (S).
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.