Video Gol Highlights Atalanta-Young Boys 1-0: Sintesi 29-9-2021

Video Gol e Highlights Atalanta-Young Boys 1-0, 2° Giornata Gruppo F Champions League: la decide Pessina

L’Atalanta batte di misura lo Young Boys al Gewiss Stadium di Bergamo, conosciuto anche come Stadio Atleti Azzurri d’Italia, nella seconda giornata del Gruppo F di Champions League.

Prima vittoria in coppa per i bergamaschi, che si portano a quota quattro punti dando seguito al pareggio dell’esordio e fermano gli elvetici, che avevano vinto clamorosamente la prima contro i grandi favoriti del girone.

Sintesi di Atalanta-Young Boys 1-0

E’ una partita a senso unico nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Infatti, i padroni di casa fanno un vero e proprio monologo, assaltano a testa bassa la difesa degli ospiti, che provano a chiudersi dietro la linea della palla, riuscendo poche volte a ribaltare l’azione.

Dopo i tentativi di Zapata e Maehle, bravo il portiere avversario, al 17′ minuto viene annullata la rete del vantaggio, l’autogol di Lauper, per posizione di fuorigioco di Toloi ravvisata dal VAR.

Non cambia il copione del match, visto che i padroni di casa continuano a macinare gioco ed occasioni con Zapata e Maehle, ma a divorarsi il gol del vantaggio è Pessina all’ultimo, rispondendo ad una bella conclusione di Elia nell’unico contropiede avversario.

I padroni di casa vanno all’assedio della difesa avversaria anche nel secondo tempo, in cui Van Ballmoos fa il fenomeno su Zapata, Zappacosta, Malinovskyi e Pessina.

Gli ospiti traballano, si contraggono troppo, non riescono ad uscire dalla propria metà campo e capitolano al 68′ minuto quando Pessina sblocca il risultato trovando il meritato gol del vantaggio sfruttando al meglio la sponda di Zapata.

Gli avversari finalmente provano a reagire, alzano il baricentro e si affacciano nella metà campo dei padroni di casa, che gestiscono con qualità il possesso palla, si difendono con ordine e non lesinano ad attaccare, sfiorando più volte il raddoppio con Muriel e Zapata, ma il portiere è ancora una volta miracoloso.

Highlights e Video Gol di Atalanta-Young Boys 1-0:

Tabellino di Atalanta-Young Boys 1-0

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta (45′ st Pezzella), De Roon, Freuler (45′ st Koopmeiners), Gosens (11′ Maehle); Pessina (30′ st Pasalic); Malinovskyi (30′ st Muriel), Zapata. A disp.: Rossi, Sportiello, Scalvini, Miranchuk, Lovato, Ilicic, Piccoli. All.: Gasperini


Young Boys (4-3-2-1):  Von Ballmoos; Hefti (37′ st Maceiras), Camara, Lauper, Garcia; Aebischer (37′ st Spielmann), Martins Pereira, Sierro (24′ st Mambimbi); Moumi Ngamaleu, Elia (21′ st Rieder); Siebatcheu (21′ st Kanga). A disp.: Laidani, Faivre, Sulejmani, Jankewitz, Burgy, Lefort. All.: Wagner


Arbitro: Brych (Germania)
Marcatori: 23′ st Pessina (A)
Ammoniti: Sierro (Y), Zappacosta (A)
Espulsi:
Note:

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia