Video Gol Highlights Atalanta-Fiorentina 1-1: Petagna pareggia Badelj

Risultato Atalanta-Fiorentina 1-1, 25° Giornata Serie A: la sblocca Badelj, ma poi risponde Petagna, espulso Milenkovic

Solo un pareggio tra Atalanta e Fiorentina allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo nel posticipo pomeridiano della 25° giornata di Serie A, 6° turno del girone di ritorno. 

Sicuramente un risultato positivo per i toscani, che probabilmente avrebbero meritato anche di più per quello che hanno fatto vedere in campo, ma possono essere comunque soddisfatti per il punto conquistato dopo la sconfitta della scorsa settimana. 

Un punto guadagnato, ma uno scontro diretto per il settimo posto gettato al vento per i bergamaschi, che hanno mostrato un po’ di scorie e stanchezza dopo l’impegno europeo, allungando comunque la striscia a quattro risultati utili consecutivi. 

La sintesi di Atalanta-Fiorentina 1-1, 25° Giornata Serie A 

E’ proprio una bella partita nel primo tempo, giocata su ritmi abbastanza intensi tra due squadre che giocano a viso aperto, mettendo in campo grande aggressività nel pressing e qualità nel giro della palla. 

Partono meglio gli ospiti, che si rendono subito pericolosi con Simeone, ma il suo sinistro è impreciso, poco prima del gol del vantaggio, arrivato al 16′ minuto e firmato da Badelj, che sblocca la partita ribadendo in porta dopo una mezza mischia in area di rigore. 

I padroni di casa provano a reagire, rispondono con il possesso palla alla voglia di giocare degli avversari, che sono molto compatti, chiudono tutti gli spazi e ripartono in contropiede con Gil Dias, leggermente impreciso, sfiorando il raddoppio con Astori, sugli sviluppi di un calcio piazzato. 

Ma, nel finale, al 46′ minuto ci pensa Petagna a ristabilire l’equilibrio pareggiando con un gran stacco di testa su cross di Gomez. 

Nel secondo tempo la partita continua ad essere molto divertente, perché giocata su ritmi altissimi. Le due squadre lottano su ogni palla e non danno la possibilità di respirare all’avversario marcando ad uomo e raddoppiando sempre. 

Ci provano Veretout e Benassi da una parte, mentre dall’altra rispondono Castagne e Petagna, ma nessuno inquadra la porta. Anche Biraghi prova a spaventare Gollini dalla lunga distanza, ma senza precisione, e Falcinelli di testa è poco cinico sul cross di Dabo, mentre Sportiello ci mette una pezza sul cross teso di Hateboor.

Al 85′ minuto si fa espellere Milenkovic per doppia ammonizione presa in meno di due minuti, lasciando i propri compagni in inferiorità numerica. 

Nel finale i padroni di casa provano a sfruttare la superiorità numerica attaccando a testa bassa la difesa avversaria, rendendosi pericolosi con un bel destro di Freuler, che sfiora il palo, ma rischiano di subire gol sul sinistro impreciso di Falcinelli, mentre il sinistro di Ilicic è troppo facile per Sportiello. 

Video Gol Highlights di Atalanta-Fiorentina 1-1, 25° Giornata Serie A 

Il tabellino di Atalanta-Fiorentina 1-1, 25° Giornata Serie A

ATALANTA-FIORENTINA 1-1
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Caldara, Mancini (30′ st Hateboer); Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante (25′ st Ilicic); Petagna (37′ st Haas), Gomez. A disp.: Berisha, Rossi, Toloi, Masiello, Bastoni, Spinazzola, Melegoni, Barrow. All.: Gasperini
Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi (24′ st Dabo), Badelj, Veretout; Gil Dias (’38 st Thereau), Simeone (15′ st Falcinelli), Chiesa. A disp.: Dragowski, Cerofolini, Vitor Hugo, Bruno Gaspar, Maxi Olivera, Zekhnini, Cristoforo, Lo Faso, Eysseric. All.: Pioli
Arbitro: Maresca
Marcatori: 16′ Badelj (F), 46′ Petagna (A)
Ammoniti: Simeone (F), Badelj (F), Benassi (F), Mancini (A), Petagna (A), Milenkovic (F)
Espulsi: Milenkovic (F)
Note: Al 40′ st espulso Milenkovic (F) per doppia ammonizione

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia