Video Gol Highlights Ascoli-Benevento 0-1: sintesi 13-05-2022

Risultato Ascoli-Benevento 0-1: i sanniti vincono una partita orrenda e volano in semifinale.

I bianconeri partono bene, ma poi spariscono dal campo e il Benevento ne approfitta concretizzando con Lapadula l’unica occasione creata.

Il Benevento affronterà il Pisa nelle semifinali del 17 e 21 maggio. L’andata si giocherà al “Ciro Vigorito” e il ritorno all'”Arena Garibaldi”.

Sintesi Ascoli-Benevento 0-1

La partenza è favorevole ai marchigiani, che collezionano ben tre occasioni in meno di dieci minuti: le prime due, pressoché identiche, sono due diagonali di Maistro e Dionisi diretti sul primo palo e respinti da Paleari e la terza è un colpo di testa di Botteghin che dà l’illusione del gol, ma tocca solo l’esterno della rete e va sul fondo.

Dopo una fase di gioco durissimo con vari infortuni subito rientrati, la partita diviene meno bella e i tiri dell’Ascoli si fanno via via meno precisi e pericolosi, mentre al 38° è il Benevento, alla prima sortita offensiva e al primo tiro, a passare in vantaggio: Masciangelo si invola sulla corsia sinistra e crossa al centro per il perfetto colpo di testa di Lapadula, che fredda Leali.

Malgrado i ben cinque minuti di recupero accordati da Manganiello, non accade null’altro nel finale di primo tempo, che va in archivio con un risultato sorprendente visto l’andamento del match.

Serie B

Molto meno arrembante nella ripresa, l’Ascoli non trova mai il guizzo giusto per ripristinare l’equilibrio e il Benevento può limitarsi a difendere facendolo senza patemi.

Solo all’85° minuto i bianconeri sfiorano il pareggio: Paleari è ancora bravissimo su una conclusione di Dionisi. I minuti finali sono ancor meno interessanti e non hanno azioni di rilievo sebben vi siano ben sei minuti di recupero. L’espulsione di Dionisi al 97° per doppia ammonizione certifica la serataccia dei bianconeri, che escono subito dai playoff.

Bene Paleari (7), decisivo con tre parate importanti, e Maistro (6), che prova più spesso degli altri compagni a rendersi pericoloso. Male il solo Dionisi (4), espulso per una manata stupida dopo una partita più o meno sufficiente.

Video Gol Highlights Ascoli-Benevento 0-1

Tabellino Ascoli-Benevento 0-1

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Baschirotto (73′ Salvi), Botteghin, Bellusci, Falasco (82′ Eramo); Collocolo (62′ Collocolo), Caligara (82′ Ricci), Saric; Maistro (73′ Paganini); Dionisi, Tsadjout. Allenatore: Sottil

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia (82′ Vogliacco), Barba, Glik, Masciangelo; Ionita (57′ Elia), Calò, Acampora (90′ Petriccione); Improta (90′ Foulon), Lapadula, Tello. Allenatore: Caserta

Marcatori: 38′ Lapadula

Arbitro: Manganiello

Ammoniti: Bellusci, Calò, Acampora, Improta, Leali e Dionisi

Espulsi: 97′ Dionisi

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana