Video Gol Highlights Andorra-Italia Under 21 0-1

Video gol highlights Andorra-Italia Under 21, risultato finale 0-1

Qualificazioni Euro 2017: Cerri rafforza il primato degli azzurrini nel girone

andorra-italia-under-21video-gol-highlights-sintesi-qualificazioni-europei-2017

Finisce con un sofferta vittoria per 0-1 la sfida tra Andorra-Italia Under 21, con gli uomini di Di Biagio che soffrono più del previsto per sbarazzarsi dei padroni di casa, tecnicamente inferiori ma molto ben messi in campo con un quadrato 4-4-2. Alla fine decide la partita un tap-in di Alberto Cerri: la punta del Cagliari, ma di proprietà della Juventus, era subentrato d pochi minuti a Rosseti. Con questo risultato gli azzurrini rafforzano la leadership nel proprio gruppo, mentre l’Andorra rimane ferma a 4 punti.

La sintesi di Andorra-Italia Under 21 0-1, Qualificazioni Euro 2017

La prima frazione di gioco è piuttosto noiosa, con poche chance da una parte e dall’altra: gli azzurrini, infatti, complice anche un terreno di gioco non in perfette condizioni, provano a costruire la manovra ma devono scontrarsi contro la formazione di casa arroccata nella propria metà campo. Al 17′ arriva la prima occasione da rete per l’Andorra con Alavedra che, su corner dalla sinistra, stacca bene di testa al centro dell’area ma Donnarumma è bravo a bloccare la sfera. Al 23′ rispondono gli uomini di Di Biagio con un cross di Mandragora che trova pronto Rosseti il cui destro angolato viene parato da Silveiro. Nel finale è ancora il portiere dei padroni di casa a rendersi protagonista di un altro bell’intervento su un bel tiro di Domenico Berardi, che parte tra le linee, riceve palla e prova la botta; la sfera, però, viene respinta.

Nella ripresa partono meglio gli italiani: al 58′, infatti, Mandragora riceve bene palla da Mazzitelli e scaglia un bel tracciante che sembra poter entrare, ma Silveiro dice ancora una volta no al mediano del Pescara salvando la sua squadra. Gli azzurrini capiscono che questo potrebbe essere il momento buono per sbloccare la partita e continuano a premere. al 64′ è ancora Berardi a provare il mancino a giro, ma la sfera esce di un soffio. Al 72′ ci prova anche il neo entrato Mazzitelli, ma la sua conclusione non trova la porta. Al 79′ arriva il meritato vantaggio italiano: Alberto Cerri, entrato da pochi minuti al posto di Rosseti, riceve un bel corner di Berardi e da posizione ravvicinata con un tap-in spinge la palla in rete per l’1-0. Alla fine è vittoria degli azzurrini.

Video Gol e Highlights di Andorra-Italia Under 21 0-1, Qualificazioni Euro 2017

Il tabellino di Andorra-Italia Under 21 0-1, Qualificazioni Euro 2017

ANDORRA (4-4-2): Silveiro; Rubio (89′ Bove), Alavedra, Viladot, Pomares; Nazzaro (78′ Fernandes), Ferrè, Villagrasa, Matos; A.Sanchez, Reyes (67′ Reyes). CT: Ruiz

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Conti, Caldara, Romagnoli, Masina; Mandragora, Mazzitelli, Benassi; Berardi (86′ Grassi), Rosseti (72′ Cerri), Monachello (53′ Garritano). CT: Di Biagio

Marcatori: ***