Video Gol Barcellona-PSG 2-0 Champions League 21 Aprile 2015

Neymar

Video Gol e Highlights di Barcellona-PSG

Serviva un’autentica impresa al PSG, dopo la sconfitta per 1-3 dell’andata, per accedere alle semifinali di Champions. Impresa che non è arrivata, il Barcellona ha vinto ancora, forse in maniera ancora più sciolta del match di settimana scorsa, grazie ad una doppietta di Neymar. Finisce 2-0, il Barça vola in semifinale, i parigini rimandano l’appuntamento all’anno prossimo.

Sintesi Barcellona-PSG

I padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco fin dai primi minuti e ci mettono poco a trovare il gol del vantaggio. Al 14′ Iniesta parte palla al piede dalla propria metà campo, salta mezzo PSG, e serve in profondità Neymar. Il brasiliano salta Sirigu e firma l’1-0 blaugrana. Al 24′ bravo Sirigu ad intercettare prima la conclusione di Messi, poi a bloccare il successivo colpo di testa di Neymar. Ma il brasiliano ne ha ancora, così al 34′ mette a segno il raddoppio catalano: cross di Dani Alves per l’ex Santos, il quale, tutto solo, di testa realizza la sua personale doppietta.

Nella ripresa succede poco o nulla di rilevante ai fini del risultato, con il Barcellona che domina ed il PSG che arranca. Al 73′ ci prova Ibrahimovic, Ter Stegen risponde con i pugni. Pericoloso al 79′ Cavani, ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete.

Tabellino Barcellona-PSG

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets (54’ Sergi Roberto), Iniesta (46’ Xavi); Messi, Suarez (74’ Pedro), Neymar. In panchina: Bravo, Adriano, Bartra, Rafinha. Allenatore: Luis Enrique

PARIS SAINT GERMAIN (4-3-3): Sirigu; Van der Wiel, Marquinhos, David Luiz, Maxwell; Cabaye (66’ Lucas), Verratti, Matuidi (79’ Rabiot); Pastore, Ibrahimovic, Cavani (79’ Lavezzi). In panchina: Douchez, Digne, Camara, Bahebeck. Allenatore: Laurent Blanc

Arbitro: Svein Oddvar Moen (NOR)

Ammoniti: David Luiz

Reti: 13’ e 33’ Neymar

Alessio Esposito

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia