Venezia: l’Albania vuole Pippo Inzaghi come nuovo ct

Ancora alla ricerca del sostituto di Gianni De Biasi, la Federazione albanese ha messo anche Filippo Inzaghi nel suo mirino.  Quella di Gianni De Biasi alla guida dell’Albania è stata un’avventura eccezionale che gli ha consentito di raggiungere risultati estremamente importanti.

Approdato sulla panchina della Nazionale albanese nel 2011, l’ha lasciata dopo sei anni ad inizio giugno, non senza prima essersi tolto la soddisfazione di partecipare ad Euro 2016.

La qualificazione dell’Albania al massimo torneo continentale, ha rappresentato il miglior risultato della sua storia e, forse anche per questo motivo, la Federcalcio albanese sembra intenzionata ad affidare la panchina ad un nuovo commissario tecnico italiano.

La ricerca è iniziata da qualche giorno ormai e sin qui non ha ancora portato ad alcun accordo, secondo quanto riportato da Sky però, tra gli obiettivi della Federazione ci sarebbe anche un nome estremamente importante: quello di Filippo Inzaghi. Al momento ci sarebbero stati dei primi contatti, ma il discorso è ancora in fase embrionale.

Non resta che capire se lo stesso Inzaghi, che nell’ultima stagione ha condotto il Venezia alla promozione in Serie B e alla conquista della Coppa Italia di Lega Pro, possa essere affascinato dall’ipotesi di sedersi sulla panchina di una Nazionale.