E’ il giovedì, giornata da dedicare come al solito alla conferenza stampa, oltre ad essere quella che precede il weekend di gare.
Per l’ultimo gp della stagione, in programma a Valencia, la Ducati spera di chiudere bene una stagione tuttosommato positiva. E’ l’unico team che è riuscito veramente a mettere in difficoltà la Honda di Marquez.

Fonte: Twitter Lorenzo
Jorge Lorenzo ci tiene ad essere presente in quest’ultima gara con la Ducati, anche se la sua condizione fisica non è proprio al massimo. Vuole concludere bene quest’avventura, per poter iniziarne un’altra senza rimpianti. Tutto dipende da come sentirà il suo polso sinistro:
«È difficile sapere in che condizione sarà il mio polso sinistro, ma per fortuna sto decisamente meglio rispetto a Sepang e venerdì mattina scenderò in pista sperando di non provare troppo dolore e di poter essere competitivo»
Sono stati due anni molto intensi, che non vuole terminare senza una buona prestazione.

Fonte: Facebook Dovizioso
Il compagno di squadra Dovizioso si dimostra contento della seconda posizione conquistata per il proprio team:
«Il sesto posto di Sepang ci ha permesso di confermare la seconda posizione in campionato e questo è un risultato molto importante che volevamo assolutamente portare a casa».
Ora per l’ultimo weekend della stagione, a Valencia, il pilota romagnolo spera di trovarsi in condizioni migliori rispetto al passato:
Troviamo una pista dove nel passato abbiamo fatto abbastanza fatica: quest’anno però mi aspetto di essere veloce e la gara sarà anche un test importante per capire dove dobbiamo ancora migliorare per essere più competitivi il prossimo anno»
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.