Ufficiale: Zappacosta alla Roma

In seguito allo svolgimento delle visite mediche presso Villa Stuart è giunta anche l’ ufficialità: Davide Zappacosta è un nuovo giocatore della Roma. Il neo acquisto giallorosso (il quarto per quanto riguarda il reparto arretrato dopo Yildrim Cetin, Gianluca Mancini e Leonardo Spinazzola) arriva in prestito secco semestrale dal Chelsea con opzione di prolungamento fino al termine della stagione. 

“Sono contento di essere arrivato alla Roma dopo un’esperienza all’estero che mi ha formato molto, sia come uomo sia come calciatore. Giocare per una grande società come questa è davvero stimolante, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i miei nuovi compagni”. Queste le prime parole del nuovo numero 2, intervistato presso l’Aeroporto di Fiumicino. La sua nuova avventura, dopo 2 anni trascorsi in Premier League, avrà inizio nella giornata di domani dopo la presentazione a Trigoria. 

Acquistato per una cifra complessiva di 25 milioni + bonus durante l’era Conte, il terzino italiano è poi finito ai margini all’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina dei Blues. Per lui soltanto 4 presenze in campionato e un quasi esclusivo utilizzo (10 presenze) in Europa League, poi vinta contro l’Arsenal. Ora avrà l’opportunità di rilanciarsi nel proprio paese e di incontrare il Torino, club dove ha militato nel biennio 2015-2017.