Ufficiale: West Ham cede Josè Fonte al Dalian Yifang

Prosegue l’esodo di alcuni calciatori dall’Europa alla Cina. E più precisamente verso il Dalian Yifang, semi-sconosciuto club cinese neopromosso dalla China League Two alla Chinese Super League-rispettivamente Serie B e Serie A cinesi-che si sta già attrezzando per il futuro, evidentemente intenzionato ad affrontare a dovere i piani alti del calcio asiatico.

Dopo aver praticamente quasi chiuso l’affare per Yannick Ferreira Carrasco, il belga di chiare origini iberiche-portoghesi e spagnole-proveniente dall’ Atletico Madrid ma con il quale sembra essere ormai in rotta, i cinesi hanno già ufficializzato l’ingaggio di un altro giocatore, questa volta proprio portoghese di nazionalità: si tratta di José Miguel da Rocha Fonte, per tutti soltanto José Fonte, centrale difensivo lusitano che va in Cina dopo una sola stagione agli inglesi del West Ham, club londinese che a sua volta ha già ufficializzato la cessione con una nota pubblicata sul suo sito ufficiale.

Fonte “Twitter”

Non si ha ancora piena certezza dei dettagli, ma le cifre son più o meno le seguenti: circa 6 milioni di € versati dal club cinese nelle casse degli Hammers, e contratto triennale per il giocatore.

Fonte è un classe 1983, ergo non più giovanissimo calcisticamente, ma, quantomeno per le sue doti fisiche, 1 metro e novanta in altezza e 80 Kg di peso, e la conseguente forza fisica che ne deriva, è un centrale difensivo abbastanza ideale.

Nell’ultimo decennio e passa, ha accumulato una certa esperienza con il calcio inglese, prima del West Ham ha vestito la maglia di un altro club londinese, il Crystal Palace-il primo dei 3 club inglesi della sua carriera-e poi ben 7 anni, dal 2010 al 2017, al Southampton.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato