Pim Verbeek è il nuovo commissario tecnico dell’Oman. Il 60enne olandese, ex allenatore del Marocco Under 23, è stato ufficializzato oggi dalla Federazione asiatica.
Verbeek da giocatore ha indossato solo tre maglie: quella del Roda, del Nac Breda e dello Sparta Rotterdam, prima di appendere gli scarpini al chiodo nel 1980. Dal 1981 ha intrapreso la carriera in panchina, esordendo proprio con le giovanili del club olandese. Da lì in poi una serie di esperienze anche importanti in squadre di club, come Groningen e Feyenoord.
All’inizio del nuovo millennio la “conversione” alle Nazionali. Prima ha cominciato facendo l’osservatore dell’Olanda nel 2000 poi, dopo un ruolo non di primissimo livello in altre società come Psv e Borussia M’Gladbach (in quest’ultimo era il secondo di Advocaat), ha fatto il vice allenatore negli Emirati Arabi Uniti, per poi diventare a tutti gli effetti il tecnico della Corea del Sud nel 2006.
Dodici mesi più tardi ecco un’altra panchina, quella dell’Australia, sulla quale resterà per tre anni, fino al 2010. E dopo le ultime quattro annate alla guida, appunto, del Marocco Under 23, ecco l’ultima, nuova tappa in Oman. Dove porterà la sua indiscutibile esperienza.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Mondiali Qatar 2022, qualificate Australia e Costa Rica: ecco le 32 partecipanti
UEFA Nations League 2022-2023, i risultati della 4° giornata
Ultime news
- Dove vedere Salernitana-Roma in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 14-8-2022
- Dove vedere Lecce-Inter in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 13-8-2022
- Calciomercato Napoli: Petagna al Monza è fatta
- Juventus-Sassuolo, dove vederla in diretta TV e streaming, probabili formazioni e orario 15-08-2022
- Calciomercato Juventus, accordo trovato: preso Kostic