Ufficiale: Valere Germain dal Monaco al Marsiglia

Primo colpo in entrata per il Marsiglia di Rudi Garcia. Dal Monaco, squadra rivale, arriva l’attaccante 27enne Valere Germain. Una specie di ritorno a casa per l’ex-Nizza, che è originario proprio di Marsiglia, e per la prima volta veste la maglia della sua città. Nell’ultima stagione Germain è stato importante per la vittoria del titolo del Monaco, realizzando 17 reti in quasi 60 presenze, la maggior parte delle quali da sostituto.

La notizia è stata comunicata dai Focesi sul proprio profilo twitter, e poi rilanciata dal club monegasco, che ha salutato l’attaccante e l’ha ringraziato per il grande contributo.

germain valere (2)

 

L’attaccante marsigliese ha firmato un contratto quadriennale, e verrà presentato questo pomeriggio, intorno alle 16. Il nuovo acquisto di Rudi Garcia va ad aggiungersi ad un reparto d’attacco abbastanza completo, che può già contare su Clinton N’Jie, Bouna Sarr, Bafetimbi Gomis, Florent Thauvin, Antoine Rabillard, Jérémie Porsan-Clemente, e ovviamente Dimitri Payet. Completo, forse troppo, tanto che le voci che vorrebbe Thauvin ancora una volta lontano da Marsiglia (si parla di Roma per lui) si fanno sempre più forti. Inizialmente si pensava che il Marsiglia volesse acquistare Mario Balotelli, che si era svincolato dal Nizza, ma è di ieri sera la notizia del rinnovo contrattuale per un altro anno per l’attaccante italiano.