Ufficiale: Ulreich rinnova con il Bayern Monaco fino al 2021

Ufficiale: Sven Ulreich ha rinnovato con il Bayern Monaco, firmando un nuovo contratto che lo legherà al club bavarese fino al 2021. Il portiere, sta trovando spazio dopo l’infortunio di Neuer, in questa stagione ha già collezionato 27 presenze

Il Bayern Monaco ha rinnovato il contratto a Sven Ulreich fino al 2021. Il portiere, che nelle gerarchie sarebbe chiaramente il secondo del Neuer, in questa stagione sta praticamente giocando da titolare dopo l’infortunio grave del portierone campione del Mondo (2014). 

ulreich
Fonte: Profilo Twitter ufficiale Bayern Monaco

Infatti, Neuer nell’ultimo periodo non sembra proprio baciato dalla dea bendata e, a cavallo tra il finale della scorsa stagione e l’inizio di questa, è stato vittima di ben 3 fratture al piede, che hanno inevitabilmente impedito la disponibilità a giocare. 

Ulreich, al Bayern Monaco dalla stagione 2015-2016, da quando cioè è stato prelevato dalla Stoccarda, prima di questa stagione aveva totalizzato la miseria di 10 partite in 2 anni, mentre in quella attuale, approfittando dell’infortunio del collega di reparto, è già sceso in campo 27 volte, dando sicurezza al reparto e convincendo il club a non intervenire sul mercato per cercare portieri più blasonati, ma puntare su di lui fin quando non sarà pronto Manuel Neuer, che dovrebbe rientrare in campo verso metà marzo.