Ufficiale: TAS dà ragione al PSG sul Fair Play Finanziario


Il club parigino vince la battaglia con la Uefa in merito alle operazioni riguardanti Neymar e Mbappé.

Al Khelafi, presidente del Psg.
Fonte: Wikipedia.

Il Psg  vince la sua battaglia contro la Uefa riguardo la questione legata al Fair Play Finanziario, con il Tas che dà ragione al club parigino, annullando così la decisione presa dall’organismo calcistico europeo, che era quella di  riesaminare le finanze dei francesi. 

La Uefa o meglio l’organo di controllo finanziario, aveva deciso a settembre di riaprire il dossier del Psg dopo essere stato chiuso lo scorso giugno per analizzare le spese del club nel 2017, soprattutto quelli riguardanti gli acquisti di Neymar e Mbappé, pagati ad una cifra superiore ai 400 milioni. I campioni di Francia avevano presentato ricorso al Tas, ritenendo che la procedura eseguita a giugno era stata fatta nel pieno delle regole.  In casa Psg, c’è grande soddisfazione per questa sentenza, che premia l’operato del club dello sceicco Al Khelafi. L’opinione pubblica aumenta le proprie perplessità sulla credibilità di questo Fpf, oltre che su una Uefa sempre più incoerente.

Vi riportiamo in seguito il comunicato ufficiale pubblicato dal Psg in merito alla sentenza del Tas:

“La decisione presa dalla CFIC Training Chamber il 13 giugno 2018 è confermata. Il Paris Saint-Germain intende ora continuare con calma il suo sviluppo. Il club sostiene di aver sempre seguito le regole e ha sempre cercato di rispondere con calma e trasparenza alle ripetute richieste della UEFA e dell’ICFC”.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL