Ufficiale: Sottil va al Pescara

La Serie B riserva sempre molti colpi negli ultimi giorni di mercato e così Riccardo Sottil passa al Pescara.

La trattativa era stata intavolata da più di una settimana ma mancavano i dettagli per limare l’operazione. Il calciatore passa dalla Fiorentina al Pescara con la formula del prestito fino a giugno 2019. A renderlo noto è stato lo stesso club toscano che, dopo che il calciatore ha svolto le visite mediche di rito ed ha firmato il contratto, ha annunciato il trasferimento.

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della Fiorentina: “ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Sottil (classe 99’) al Pescara Calcio 1936”.

L’attaccante compirà 20 anni il prossimo 3 giugno. Su di lui, qualche anno fa, si diceva molto bene e, considerata la giovane età, ha ancora margini per migliorare. Nell’attuale Pescara è difficile che Sottil riesca a trovare spazio fin da subito ma, alla lunga, trovare il suo minutaggio. 

Calciomercato Serie B

Il merito sarà sicuramente del tecnico Giuseppe Pillon che in questa stagione ha deciso di puntare molto sui giovani. Possiamo infatti sorridere per l’esplosione di Gravillon (difensore centrale di proprietà dell’Inter) e quella di Melegoni. Inoltre anche Antonucci sta trovando continuità nell’attacco abruzzese. Non escludiamo quindi un possibile exploit di Sottil.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€