Ufficiale: Skrtel rescinde il contratto con l’Atalanta, che prende Kjaer

L’Atalanta ha annunciato la rescissione del contratto di Skrtel e l’acquisto di Kjaer del Siviglia 

Nell’ultimo giorno di calciomercato l’Atalanta conclude la propria campagna trasferimenti con un acquisto e una cessione, ma di fatto completando il reparto difensivo, ora pronto per affrontare al meglio l’esordio in Champions League

Dopo tre sole settimane dal suo arrivo, Martin Skrtel è già andato via. Il difensore centrale slovacco ha rescisso il suo contratto con l’Atalanta, che lo ha sostituito acquistando Simon Kjaer in prestito dal Siviglia, che torna in Italia dopo le esperienze a Palermo e Roma

Sicuramente curioso come l’avventura di Skrtel sia già finita. Secondo le malelingue, d’altronde, lo slovacco si sarebbe liberato in vista di un possibile approdo alla Juventus, alla ricerca di un altro innesto in difesa dopo il brutto infortunio capitato a Giorgio Chiellini. 

Ecco il comunicato ufficiale sulla rescissione del contratto di Skrtel: 

Atalanta B.C. comunica di aver risolto consensualmente il contratto con Martin Škrtel.

Ecco il comunicato ufficiale sull’acquisto di Kjaer: 

Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dal Siviglia il calciatore Simon Kjaer a titolo temporaneo.

Nato a Horsens il 26 marzo 1989, Simon è un difensore con una grandissima esperienza internazionale maturata sia a livello di club che con la nazionale danese, di cui dal 2016 è anche capitano.

Dopo aver esordito appena poco più che maggiorenne nel Midtjylland, viene acquistato dal Palermo nel febbraio 2008, terminando però la stagione in Danimarca. Poi due stagioni in rosanero in cui mostra subito il suo valore anche in Serie A, quindi esperienze in Germania con il Wolfsburg, ancora in Italia con la Roma, in Francia con il Lilla, in Turchia con il Fenerbahce e nelle ultime due stagioni in Spagna con il Siviglia. In totale oltre 400 partite ufficiali giocate e venti gol segnati, con 44 presenze nelle competizioni europee.

Notevole anche l’esperienza con la nazionale danese: 89 presenze finora, due partecipazioni al Mondiale (nel 2010 e, da capitano, nel 2018) e una all’Europeo (2012).

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia