Ufficiale: Simeone rinnova con l’Atlético Madrid fino al 2024

Diego Simeone sarà ancora il tecnico dell’Atlético Madrid. Per El Cholo continua l’avventura con i Colchoneros fino al 2024 ed è uno degli allenatori più longevi di sempre. Per il tecnico argentino un prolungamento del contratto a 10 anni dal suo arrivo nella capitale spagnola.

Una storia d’amore che non intende concludersi. El Cholo Diego Simeone, infatti, sarà ancora allenatore dell’Atlético Madrid per i prossimi tre anni. Simeone, infatti, era in scadenza nel 2022 ma l’argentino ha deciso di prolungare il proprio contratto e di rimanere nella capitale spagnola. I corteggiatori di certo non gli mancano. C’era anche l’Inter, tra l’altro, che lo sognava per il dopo Antonio Conte.

Simeone, però, rimarrà a Madrid dove ha scritto la storia del club. Oltre al campionato vinto quest’anno, c’è anche il trionfo del 2014. Una Copa del Rey, una Supercoppa assieme a due Europa League e a due Supercoppe UEFA. Un vero e proprio trionfo ed il Cholo non poteva dire addio alla sua squadra.

Fonte immagine: Facebook – Palla Lunga e Pedalare

Simeone, dieci anni a comando dell’Altético

L’allenatore di Buenos Aires arrivò nel lontano 2011 a Madrid. Adesso rimarrà fino al 2024 sulla panchina dell’Atlético. Ad annunciare il suo rinnovo è il club tramite un comunicato sul proprio profilo ufficiale Twitter. Con sé anche l’intero staff Oscar Ortega, Pablo Vercellone, Nelson Vivas e Hernan Bonvinvini.

Ecco l’annuncio del club sul proprio profilo Twitter:

Con questo prolungamento di contratto continuiamo il nostro entusiasmante progetto con Diego Pablo Simeone. Fantastica notizia per la famiglia Atleti

Cesare Tartaglione

Informazioni sull'autore
"Non c'è altro posto al mondo dove l'uomo è più felice che in uno stadio di calcio" Classe 96. Nutro una vera venerazione per il calcio e una profonda passione per la scrittura e la libertà di espressione. Insegnante e divoratore di libri. Open minded.
Tutti i post di Cesare Tartaglione