Ufficiale: Semplici rinnova con la Spal fino al 2021

La Spal ha ufficializzato il rinnovo di Semplici fino al 2021 blindandolo di fronte alle offerte di Sampdoria e Genoa 

Sarà il mese del valzer delle panchine in Serie A, visto che la maggior parte dei club cambierà allenatore. Non la Spal, che è riuscita a convincere Leonardo Semplici annunciando, attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito del club, il rinnovo del contratto fino al 2021. 

Una decisione coraggiosa probabilmente per il tecnico toscano, che ha deciso di rimanere a Ferrara nonostante le offerte ricevute. Infatti, non è un segreto che la Sampdoria e il Genoa avevano avviato contatti importanti con l’entourage di Semplici offrendogli la panchina dei due club liguri con ingaggio che avrebbe sfiorato il milione di euro. 

Era proprio Semplici il profilo scelto da Massimo Ferrero e Enrico Preziosi per sostituire Marco Giampaolo e Cesare Prandelli, che a questo punto dovranno cercare altrove. D’altronde, la Spal ha accontentato le richieste del proprio allenatore, che ha firmato un contratto di altri due anni da circa 700 mila euro netti a stagione.

Si tratta di un aumento importante per Semplici, che si è visto quasi raddoppiare il precedente contratto da 400 mila euro. L’obiettivo è sempre la salvezza, magari continuando a giocare in maniera sempre propositiva e, soprattutto, guardando anche oltre l’orizzonte. 

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club ferrarese: 

S.P.A.L. srl comunica di aver prolungato il rapporto sportivo con mister Leonardo Semplici.

Il tecnico fiorentino ha rinnovato col club biancazzurro fino al 30 giugno 2021.

Parallelamente a mister Semplici, è stato prolungato il rapporto sportivo dell’intero staff tecnico che in questi anni ha supportato il lavoro dell’allenatore.

La società esprime grande soddisfazione per la prosecuzione del progetto tecnico-sportivo insieme a mister Semplici e al suo staff tecnico, progetto che nelle ultime cinque stagioni ha costruito due promozioni della Lega Pro alla Serie A e due salvezze consecutive nella massima categoria del calcio italiano.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia