Ufficiale: Sassuolo, 3 mesi di squalifica per De Zerbi

Per il caso Foggia De Zerbi salterà sette giornate di A.

Il nuovo tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi squalificato per 3 mesi. La sentenza, che ha viso ieri il Foggia penalizzato di 15 punti per il prossimo Campionato cadetto, ha coinvolto infatti anche l’ex tecnico dei pugliesi.

Roberto De Zerbi

Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Cesare Mastrocola ha inflitto a De Zerbi 3 mesi di squalifica che l’allenatore sconterà nella stagione 2018/2019 quando sarà alla guida dei neroverdi. Si tratterà nello specifico di 7 giornate e tornerà a disposizione degli emiliani, salvo ricorsi, solo il 2 ottobre.

A monte del provvedimento disciplinare il deferimento, lo scorso 15 maggio, della società pugliese insieme a 37 tra dirigenti, calciatori e tecnici per “avere reimpiegato nell’attività gestionale e sportiva nel corso delle stagioni sportive 2015/2016 e 2016/2017 un importo monetario molto ingente, sia a mezzo di bonifici, sia a mezzo di denaro contante, proventi di attività illecite di evasione e/o elusione fiscale, alcune delle quali integranti anche reato”. Per il Foggia era stato chiesta la retrocessione in Serie C e per mister De Zerbi una squalifica di 6 giornate.