Ufficiale, rinnovo con Adidas: oltre 400 milioni alla Juventus fino al 2027
La Juventus mette a segno un altro importantissimo risultato, e questa volta non sul campo: la società bianconera rinnova la sua partnership con lo sponsor tecnico Adidas fino al 30 Giugno 2027.
Si tratta di un’operazione stratosferica sul piano economico, dato che l’azienda di merchandising sportivo si impegna a corrispondere alla Juve la bellezza di una cifra minima garantita di 408 milioni di € in 8 anni, dalla prossima stagione fino al 2027, il ché corrisponde appunto a un minimo di 51 milioni a stagione.
Una cifra imponente, che è inoltre al netto delle royalties e che vede i bianconeri raddoppiare quello che è il loro attuale incasso dallo sponsor, che si aggira fra i 23 e i 25.
Un’operazione commerciale che proietta i bianconeri sempre più nell’Olimpo dei top club d’Europa. Infatti, al netto del merchandising, solo 3 società incasseranno di più dei bianconeri dagli sponsor a partire dalla prossima stagione: in cima alla piramide il Barcelona, che incassa dalla Nike 105 milioni l’anno-incluse le royalties-, al secondo posto il Manchester United, che al netto delle royalties incassa 85 milioni sempre da Adidas, al terzo posto il Bayern Monaco, che sempre da Adidas incassa 60 milioni, considerando però che il colosso tedesco esercita, in Baviera, tanto il ruolo di sponsor che quello di azionista.
E le cifre non si fermano qui: la Juve incasserà, entro il 31 Dicembre corrente anno, un ulteriore bonus di 15 milioni “in riconoscimento dell’eccellente performance della partnership a livello commerciale e di accresciuta visibilità del brand Juventus nel 2018”.
Alla Juve, insomma, non si finisce mai di lavorare per il futuro, un futuro che sembra più che mai avere prospettive rosee e trionfali, e costruire sempre di più la dimensione internazionale del club torinese.
Salvatore Sabato
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Video Gol Highlights Serbia Under 21 – Italia Under 21 0-2: Sintesi 24-03-2023
- NADH integratore: cos’è, struttura, a cosa serve, benefici, opinioni e dove trovare il migliore
- UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
- Ancelotti ct del Brasile? Ecco il possibile nuovo allenatore del Real Madrid
- Calciomercato, futuro Retegui: dove può andare? Chi lo vuole?
Da non perdere







