Ufficiale: Ricardo Rodriguez è del Milan

Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg: ecco tutti dettagli dell’operazione

Non c’è due senza tre. Il Milan non si ferma e continua il proprio mercato all’insegna dei grandi colpi. Dopo aver ufficializzato gli acquisti di Mateo Musacchio dal Villareal e Frank Kessie dall’Atalanta, arriva anche il comunicato ufficiale per il colpo Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg

Ma andiamo con ordine. Ancora prima che finisse il campionato, il duo formato da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli avevano già trovato l’accordo con l’agente del terzino sinistro svizzero, più volte osservato dal vivo sui campi di calcio in Germania nei mesi precedenti, quando non era ancora ufficiale la conclusione positiva della trattativa per la cessione del club ai cinesi, tanto da convincere tutti. 

La trattativa con il club tedesco non è stata poi così difficile, nonostante una clausola di rescissione fissata a 22 milioni di euro, che aveva allontanato tutte le altre squadre interessate al giocatore negli anni scorsi. Infatti, la questione economica attorno allo scandalo della proprietà e il rischio di retrocedere, sfumato all’ultimo grazie alla vittoria nello spareggio contro la terza classificata del campionato cadetto, aveva convinto la dirigenza ad abbassare le pretese. 

Perciò, il Milan ha battuto la concorrenza dello Schalke 04, chiudendo l’operazione sulla base di un acquisto a titolo definitivo da 15 milioni di euro, più 3 milioni di euro di bonus. Mentre il giocatore ha firmato un contratto della durata di quattro anni, fino al 2021, da circa 4 milioni di euro netti a stagione, più bonus. 

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club: 

Il terzo acquisto del Milan porta la firma di Ricardo Rodriguez. L’ex Wolfsburg arriva in rossonero a titolo definitivo e andrà a rinforzare il reparto arretrato a disposizione di Vincenzo Montella.

Questo il comunicato:

AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal VfL Wolfsburg le prestazioni sportive di Ricardo Rodriguez, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia