Ufficiale: Petrachi nuovo ds della Roma, che annulla il ritiro di Pinzolo

La Roma ha ufficializzato la nomina di Petrachi a nuovo direttore sportivo e ha annullato il ritiro anticipato di Pinzolo 

Dovevano essere i primi giorni della nuova Roma di Paulo Fonseca, che si è riunita a Trigoria per svolgere i primi test atletici in vista della preparazione pre campionato e, soprattutto, dei preliminari di Europa League

Ma arrivano brutte notizie per i tifosi. Infatti, la Roma ha deciso di annullare il ritiro anticipato di Pinzolo, che sarà posticipato a data da destinarsi. La decisione è dovuta alla situazione legata al Milan, che sta aspettando la risposta da parte della Uefa per violazione dei parametri del Fair Play Finanziario.

Ovviamente, qualora il Milan dovesse essere squalificato dalle coppe, la Roma non dovrà più disputare i preliminari, a quel punto destinati al Torino, ma giocherebbe direttamente la fase a gironi a settembre. 

Nel frattempo, è arrivata finalmente l’ufficialità della firma di Gianluca Petrachi, che ha lasciato proprio i granata rinunciando ad altri 100 mila euro pur di liberarsi dal contratto con il presidente Urbano Cairo ed è diventato il nuovo direttore sportivo della Roma fino al 2022. 

La Roma si muove sul mercato: si trattano Veretout, Lammers ed El Shaarawy

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club sul nuovo direttore sportivo: 

AS Roma è lieta di annunciare che Gianluca Petrachi assumerà la carica di Direttore Sportivo del Club a partire dal 1 luglio 2019.

Il dirigente ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa fino al 2022.

 

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club sull’annullamento del ritiro di Pinzolo: 

AS Roma comunica con estremo rammarico che il ritiro di Pinzolo, in programma dal 29 giugno al 7 luglio, è stato cancellato.

Dopo un confronto tra il nuovo allenatore Paulo Fonseca, la direzione sportiva e i dirigenti che compongono il management, è stata presa la decisione di posticipare l’inizio della preparazione estiva a causa dell’incertezza sulla data del primo impegno ufficiale della nuova stagione.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia