E’ incredibile, ma ufficiale: Stefano Pioli resterà sulla panchina del Milan fino al 2022. La comunicazione è arrivata proprio in questi minuti, subito dopo il successo esterno contro il Sassuolo per 2-1, ma non si sa a cosa sia dovuta.
Eh sì, che diamine è accaduto per far saltare l’arrivo, ormai certo da mesi, di Ralf Ranginck (che ha a sua volta rinnovato con il Lipsia)?
E’ impazzito Ivan Gazidis, accecato dal bagliore improvviso di questo Milan estivo dopo mesi disastrosi pre-lockdown? E’ impazzito Zvonimir Boban, cacciato per aver apertamente e pubblicamente detto che Rangnick non era adatto? E Paolo Maldini?

Quanto accaduto è un ridimensionamento o, attenzione attenzione, un segno che qualcosa di importante sta accadendo?
Perché tutto questo si può spiegare solo se si stia perfezionando la cessione societaria a Bernard Arnault, che potrebbe non essere un estimatore di Rangnick e avrebbe deciso di proseguire con Pioli. E con gli altri.
Ma allora perché questo teatrino durato mesi, con tanto di dichiarazioni e articoli negativi su Rangnick, divenuto un bersaglio mobile e facile, e di trattative di mercato fatte risalire a lui. Un diluvio di articoli di ogni tipo.
Tutto ciò, repetita juvant, è spiegabile solo qualora la cessione sia imminente, ma imminente per davvero. E non abbiamo certezze su questo, almeno per ora. Si sa che la cessione avverrà, ma non si sa a chi. E ora cosa accadrà? Vedremo.
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




