Ufficiale, niente Italia: Muniain rinnova con l’Athletic Bilbao fino al 2024

Continua la storia d’ amore tra Iker Muniain e Athletic Bilbao. Nella giornata di oggi, l’ esterno spagnolo ha prolungato il contratto che lo lega ai baschi. Il nuovo accordo scadrà nel giugno 2024 e non prevederà alcuna clausola rescissoria.

Grazie a ciò, prosegue una storia iniziata nel lontano 2008 e sinora durata per ben 10 anni. Arrivato nelle giovanili dell’ Athletic all’ età di 16 anni, Muniain non ha più cambiato la propria casacca. Durante la sua esperienza in terra basca ha collezionato 375 presenze ed ha segnato 54 reti. Inoltre, ha conquistato una Supercoppa di Spagna nel 2015, battendo in finale il Barcellona.

L’ assenza di una clausola rescissoria all’ interno del nuovo accordo conferma l’ affetto che lega Muniain al club di Bilbao. Come affermato dallo stesso giocatore, questa è una dimostrazione di fedeltà nonostante i vari momenti bui attraversati in questi anni. Fra questi, non bisogna dimenticare i due infortuni riportati al legamento crociato che hanno seriamente rischiato di porre fine alla sua carriera.

In seguito a queste parole e al rinnovo del contratto, l’ esterno spagnolo spegne definitivamente le voci che lo volevano lontano dalla Spagna. Fra i club interessati a un suo acquisto a parametro zero vi erano anche Lazio, Napoli e Roma.