Ufficiale, acquisto record per il Newcastle: preso Joelinton

Il Newcastle avrebbe messo a segno un colpo straordinario per il suo mercato. In queste ultime ore ha ufficializzato l’acquisto di Joelinton.
L’attaccante brasiliano Joelinton con la maglia del Rapid Vienna nel 2017.
Fonte: Wikipedia Joelinton

Il ventiduenne brasiliano lascia la Bundesliga e l’Hoffenheim, squadra in cui ha militato per una stagione, dopo esser stato in prestito al Rapid Vienna per altre due.

E’ un centravanti che, a differenza degli altri suoi connazionali, dimostra una consistenza fisica importante. Non per questo, però, le sue movenze ne risentono molto, visto che è dotato anche di una certa velocità. Può ricoprire il ruolo di seconda punta, oltre a quella di prima, suo ruolo naturale. 

Con la cifra sborsata dal club pari a 40 milioni di euro è diventato il giocatore più pagato nella storia di questa gloriosa società. Fra pochi anni rischia di festeggiarne cento senza il titolo di Premier League.  Ecco che la dirigenza del Newcastle ha deciso di mandare via Benitez, spostare sulla panchina un uomo esperto come Steve Bruce e soprattutto mettere le mani al portafoglio per allestire una squadra maggiormente competitiva. 

Sono stati superati campioni del calibro di Owen, la spesa per il quale nel 2005 era stata di 25 milioni, così come i 21 spesi per Alan Shearer nel 1996. 

All’attaccante è stata assegnata la magli numero 9, un peso importante in  riferimento ai campioni del passato che l’hanno vestita. Ora bisognerà lasciare il segno sul campo, con prestazioni che possano far innamorare i tifosi. 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega