Ufficiale: Milan annuncia ricorso al Tas di Losanna

A casa Milan non hanno intenzione di arrendersi.

E’ un’autentica spada di Damocle la sentenza emessa dal Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna, che lo scorso Giovedì 13 Dicembre ha condannato la società rossonera ad una maxi multa di 12 milioni di €, alla riduzione della rosa per eventuali qualificazioni alle competizioni UEFA nel trienno 2019-2021 e, dulcis in fundo, al pareggio di bilancio entro il 30 Giugno 2021, condizioni senza le quali il club di via Aldo Rossi rischia l’esclusione dalle coppe europee per un anno.

Ebbene, anche in un clima di tali rischi di natura legale-istituzionale, il Milan non si arrende e fà una specie di bel regalo natalizio a tutto il popolo rossonero, annunziando in via ufficiale la sua volontà di fare appello al Tas di Losanna, avviando una ulteriore procedura di ricorso per ottenere un soddisfacente sconto di pena.

Il club meneghino conta di ottenere un risultato simile a quello di questa Estate, allorquando riuscì a tirarsi fuori dalla durissima condanna del sopra citato tribunale di esclusione dall’ edizione di UEFA Europa League attualmente in corso, decisione che allora era stata presa dalla commissione svizzera per via delle controversie interne alla società Milan, con la situazione non proprio limpida della mancata rilevazione da parte del fondo Elliott del controllo e della gestione societari dalla cordata cinese capeggiata da Mister Li. 

 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato