Ufficiale: Massimo Oddo ha firmato con il Perugia

Anche il Perugia volta pagina e si affida ad un nuovo tecnico, Massimo Oddo. L’ex terzino destro di Lazio, Milan e della Nazionale azzurra campione del Mondo a Berlino ha firmato un contratto biennale con bonus legati agli obiettivi. Ha battuto la concorrenza di Fabio Grosso e sostituirà Alessandro Nesta, suo compagno di squadra a Milano e in azzurro, andato via senza troppi rimpianti dopo un’annata in cui ci si aspettava di più da lui e dalla squadra umbra.

Oddo, che in carriera ha giocato con Napoli, Monza, Verona, Lazio, Milan, Bayern Monaco ed altre, una volta iniziato ad allenare ha guidato Pescara, Udinese e Crotone, ma a parte il raggiungimento della Serie A con gli abruzzesi nel 2016 ha fin qui collezionato solo esoneri. Il suo è un calcio estremamente godibile, ma difensivamente disastroso e nel lungo periodo improduttivo. E’ un tecnico con grandissime lacune, insomma, e si spera che le colmi presto. Inoltre la gestione dello spogliatoio non sembra il suo forte.

Continua la politica giovanile degli umbri, che si affidano ad un altro tecnico giovane, ma con più esperienza del precedente. L’obiettivo della società è il raggiungimento dei playoff per tentare la promozione in Serie A, che manca da ormai quindici anni. Riuscirà Oddo nell’impresa?

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana