Ufficiale: Marchisio riparte dallo Zenit

Marchisio è ufficialmente un nuovo calciatore dello Zenit San Pietroburgo.

La notizia è stata data dal club russo attraverso una nota sul proprio sito ufficiale e sui canali social dando il benvenuto al nuovo calciatore. Dopo 25 anni di amore con la Juventus, lo scorso 17 agosto, il “principino” ha rescisso il contratto con i bianconeri. Ormai fuori dal progetto, ha preferito svincolarsi per giocare con più continuità. 

La nuova metà è la Russia dove lo Zenit lo ha fatto sentire parte centrale del proprio progetto. Uno dei gesti più significativi è l’assegnazione della maglia numero 10. Abbandonata anche quindi la classica maglia numero 8 con la quale aveva giocato in bianconero. Sul suo profilo Instagram, il centrocampista ha ringraziato la società. Queste le sue prime parole: “Il prestigio di un grande club. Il progetto più ambizioso. Lo stesso desiderio di vincere.”

Presentazione con i fiocchi e ambizione alle stelle. Marchisio è carico per questa nuova esperienza e chissà, per riprendersi anche un posto in nazionale. Negli ultimi anni ha avuto la sfortuna di avere davanti a sè dei colossi del calcio internazionale che non gli hanno permesso di giocare con continuità. Se a questo andassimo ad aggiungere i diversi infortuni, capiremmo le difficoltà che ha avuto e la voglia di riscatto.

Al calciatore erano interessate anche altre squadre, Porto e Roma su tutte. L’amore che il principino nutre per i colori bianconeri è sconfinato è vestire la maglia giallorossa avrebbe rappresentato un “tradimento”. C’è però da dire che lo Zenit