Ufficiale: il Manchester City introduce la robotica nel calcio

Il Manchester City ha ufficializzato la partnership con Ubtech per l’introduzione della robotica nel calcio

I robot della Ubtech davanti all'Etihad Stadium (Fonte: www.mancity.com)
I robot della Ubtech davanti all’Etihad Stadium (Fonte: www.mancity.com)

Negli ultimi anni il calcio si sta sempre più evolvendo, grazie soprattutto all’introduzione di nuove tecnologie. Gli ultimi esempi sono la Goal Line Technology, che ha superato la fase di sperimentazione, entrando a far parte di tutte le competizioni europee e, in parte, mondiali, e la moviola in campo, la quale sperimentazione è stata avviata proprio quest’anno. 

Ma il Manchester City fa ancora un passo in avanti nella tecnologia del futuro nel calcio. Infatti, il club inglese ha firmato una partnership con la Ubtech, una delle più importanti aziende di robotica al mondo, azienda high-tech fondata nel 2012 in Cina, specializzata nella creazione e produzione di robot umanoidi, che ha come obiettivo conclamato la costruzione di un ecosistema d’integrazione robotica di hardware, software e servizi, con l’obiettivo di essere la svolta dell’intelligenza artificiale e diventare un’importante azienda sia nei servizi robotici che nell’intelligenza artificiale.

L’accordo tra Manchester City e Ubtech punta alla crescita del coinvolgimento e dell’intrattenimento dei tifosi. Infatti, i robot dell’azienda cinese faranno il loro debutto nel dietro le quinte dei canali digitali del Manchester City per tutta la stagione, creando una competizione tra i tifosi. Inoltre, la Ubtech sarà regolarmente presente sugli schermi a bordo campo dell’Etihad Stadium e organizzerà delle competizioni per dare la possibilità ai propri consumatori di incontrare la propria squadra del cuore. 

Questa partnership permetterà di unire tecnologica robotica all’avanguardia con lo sport. Oltre alla crescita dell’intrattenimento prima, durante e dopo la partita da bordo campo, la Ubtech si dedicherà alla creazione di innovazioni anche nelle piattaforme online di intrattenimento per i tifosi del Manchester City, che potranno vivere nuove emozioni e, soprattutto, l’introduzione della tecnologia in uno sport in fase di evoluzione futuristica. Al Manchester City il futuro è presente, grazie a Ubtech. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia