Ufficiale: Macheda Firma Con Il Novara

Federico Macheda è ufficialmente un nuovo giocatore del Novara.
L’ex ragazzo prodigio del Manchester United, smarritosi nel corso della sua carriera, è tornato in Italia firmando un contratto che lo legherà ai piemontesi fino al 2018.

macheda

Dopo essersi formato nelle giovanili della Lazio ed il trasferimento tanto discusso in Inghilterra con l’indimenticabile esordio con i Red Devils con un super goal all’Aston Villa e qualche altra partita da fenomeno, arriva il prestito alla Sampdoria, con la quale colleziona 14 presenze senza riuscire a realizzare alcuna rete.

Dopo l’esperienza in Liguria, il ritorno allo United e le innumerevoli partenze sempre in prestito: QPR, Stoccarda, Doncaster, Birmingham City, fino alla scadenza di contratto con lo United e la firma con il Cardiff.

Ma anche qui, il classe 1991, non trova stabilità e dopo la prima parte di stagione arriva un altro prestito, stavolta al Nottingham Forest, fino alla nuova scadenza di contratto avvenuta l’estate scorsa.

Da quel momento solamente tante voci, tante squadre potenzialmente interessate, senza mai affondare il colpo con decisione.
La Serie B italiana è stata quella da cui sono arrivate più offerte per “Kikko“, che nel frattempo si è allenato duramente per strappare un contratto dignitoso, non scendendo troppo in basso.

Un contatto con il Bari, i pugliesi sembrano molto interessati e la piazza è gradita. 
L’affare è nell’aria ma attenzione al colpo di scena: il club offre una possibilità di tesseramento legata al superamento di un provino.
L’offerta viene gentilmente rispedita al mittente, con l’orgoglio di chi crede ancora tanto in se stesso e non cede a chi non crede altrettanto in lui, ergo, niente provini.

Intanto gli allenamenti individuali continuano e finalmente arriva l’offerta concreta del Novara che lo tessera fino al 2018. Sarà la volta buona per la consacrazione dell’eterno talento incompiuto?