Ufficiale: Lucas Moura rinnova con il Tottenham fino al 2024

Rinnovo importante in casa Spurs dopo il grande mercato.

Il Tottenham ha deciso di blindare il brasiliano Lucas Moura, con l’ex Paris Saint-Germain che ha prolungato il suo contratto con il club londinese fino al 2024. Un rinnovo molto importante quello di Lucas che certifica come la società inglese voglia puntare su di lui non solo per la prossima stagione. Rinnovo anche meritato per l’attaccante classe 1992 visto che senza di lui il Tottenham non sarebbe mai riuscito a raggiungere la finale di Champions League, con Lucas autore di una tripletta in semifinale contro l’Ajax.

Al canale ufficiale del club, il brasiliano ha espresso tutta la sua soddisfazione e la sua contentezza per questo rinnovo: “Qui tutti sono fantastici e sono davvero grato per tutto quello che mi ha dato il club. Ora devo solo dare il meglio di me, come faccio sempre e mostrare a tutti che io amo giocare a calcio e voglio dare altro a questo club. Per questa stagione, credo che accadranno belle cose, siamo più forti ora e possiamo vincere un trofeo. Abbiamo le qualità per questo”.

Arrivato dal PSG nel Gennaio del 2018, Lucas Moura inizialmente non è riuscito a trovare spazio, ma si è via via adattato, divenendo un giocatore importante per Pochettino. Con la maglia degli Spurs, Lucas ha collezionato 60 presenze e segnato 16 gol in tutte le competizioni, riuscendo ad arrivare in doppia cifra lo scorso anno in Premier, firmando 10 reti. In questa nuova stagione, l’attaccante brasiliano proverà sicuramente a superarsi per riuscire a portare un trofeo nel nord di Londra.

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei