Ufficiale: Lampard nuovo manager del Chelsea

Dopo l’addio di Sarri, andato alla Juventus, il Chelsea ha trovato il nuovo manager: è Frank Lampard, che torna a Londra dopo essere stato giocatore e capitano della squadra per tanti anni. Arriva dal Derby County, al quale è andato un indennizzo di circa 3 milioni di euro 

Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano… sì, anche in Inghilterra, anche e soprattutto in quella tanto agognata Premier League, il campionato dei campionati. E, così, il Chelsea ha voluto affidarsi a colui il quale ha scritto le pagine più belle della storia del club, quel Frank Lampard tanto amato anche da avversario e ora nuovo manager della prima squadra. 

Ma andiamo con ordine. E’ da marzo che Maurizio Sarri aveva deciso di tornare in Italia e dire addio al Chelsea. Il club londinese aveva provato a trattenerlo, soprattutto dopo la vittoria dell’Europa League, ma il richiamo della patria è stato troppo forte per il tecnico toscano, che ha firmato con la Juventus, capace di pagare un indennizzo di circa 2 milioni di euro, a salire in base agli obiettivi raggiunto, pur di strapparlo ai blues. 

La ricerca di un sostituto è stata molto veloce per il Chelsea, che ha sempre e solo voluto un unico allenatore: Lampard. Infatti, l’ex capitano ha fatto benissimo nella sua prima esperienza al Derby County, portando il piccolo club del fu Brian Clough fino alla finale dei Play-off di Championship, poi persa sul più bello.

Ma la Serie B inglese stava troppo stretta a Lampard, che, seppur riconoscente nel club del sud dell’Inghilterra, voleva tornare a casa, nella sua Londra, nel suo Chelsea. I blues hanno poi trattato la buonuscita e l’indennizzo con il Derby County, che ha accettato di lasciare andare il proprio allenatore di fronte a 2-3 milioni di euro. 

Da parte sua, Lampard ha firmato un contratto di 3 anni da circa 3,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus, e proverà a ripartire dalle oltre 600 partite, dai 209 gol e dai 14 titoli vinti da calciatore pur di riportare il Chelsea sulle vette più alte del calcio internazionale. 

Ecco il comunicato ufficiale: 

Il Chelsea Football Club è lieto di annunciare Frank Lampard come nostro nuovo head coach.
Uno dei più grandi giocatori della nostra storia durante la sua lunga e illustre carriera, Lampard torna a Stamford Bridge dopo aver firmato un contratto triennale.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia