Ufficiale: la Roma cede Alisson al Liverpool

Altra cessione in casa Roma: il forte portiere Alisson Becker è un nuovo giocatore del Liverpool. I Reds lo hanno pagato 72,5 milioni di euro.

alisson

Non solo Nainggolan, la Roma cede Alisson Becker. Dopo i tanti nuovi acquisti, la dirigenza giallorossa ha deciso di far cassa, vendendo il forte portiere brasiliano al Liverpool.

Alisson diventa così il portiere più pagato della storia del calcio, visto che i Reds sborseranno ben 72,5 milioni di euro complessivi per portarlo in Premier League.

Una somma che fa chiudere un occhio e forse rende meno amara la cessione di uno dei migliori portieri che la Serie A ha visto negli ultimi anni. Adesso i giallorossi potranno completare il mercato, acquistando un altro numero 1 e probabilmente chiudendo con un colpo offensivo di grande livello (si parla di Ziyech o Chiesa).

Alisson è stato immortalato ieri all’aeroporto di Ciampino, pronto a prendere l’aereo per l’Inghilterra: “Saluto tutti i tifosi della Roma. Mi spiace, non posso dire altro, parlerò successivamente“.

La Roma e il Liverpool hanno intanto ufficializzato le somme, mentre non è ancora chiaro se il pagamento avverrà in un’unica rata, o in due.

Per il portiere della nazionale brasiliano arriva un contratto quinquennale, a più di 5 milioni di sterline l’anno. La Roma era arrivata ad offrire 4,5 milioni di euro, ma sembra che Alisson si sia imputato per lasciare l’Italia.