Ufficiale: Juric nuovo tecnico del Verona

Il Verona ha ufficializzato il nuovo allenatore: è Juric, che ha firmato un contratto di un solo anno e sostituirà Aglietti, capace di riportare in Serie A gli scaligeri dopo una sola stagione in Serie B

Ritorno in Serie A dopo una sola stagione e nuovo allenatore per l’Hellas Verona. Infatti, non è bastata la promozione, tramite tutta la trafila dei Play-off, battendo in finale nel derby il Cittadella, ad Alfredo Aglietti, al quale non è stato rinnovato il contratto, venendo quindi sostituito da Ivan Juric. 

Il tecnico serbo, ex Crotone e Genoa, ha firmato un contratto di un solo anno, quindi con scadenza giugno 2020, da 500 mila euro netti a stagione, ma con un Gentlemen Agreement tra le parti di possibilità di rinnovare automaticamente il contratto in caso di salvezza. 

Sicuramente una scelta coraggiosa quella del Verona, che si affida ad un allenatore che, a parte l’esperienza calabrese, è sempre stato esonerato e più volte nella propria carriera. Per Aglietti, invece, bisognerà ancora attendere prima di poter allenare in Serie A, ma aver conquistato la promozione lo rende tra i tecnici più papabili per le big della Serie B. 

L’obiettivo imposto dalla società a Juric è conquistare la salvezza. Sicuramente, anche quest’anno la lotta per non retrocedere sarà bella come gli ultimi anni, ma la volontà del Verona è raggiungerla magari con meno patemi possibili. 

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club: 

Verona – L’Hellas Verona FC comunica di aver affidato a Ivan Jurić la guida tecnica della prima squadra per la prossima stagione sportiva 2019/20. L’allenatore croato ha firmato un contratto che lo legherà al club a partire dal 1° luglio 2019 e fino al 30 giugno 2020.
Con sincera stima il Club ringrazia Alfredo Aglietti e il suo staff, esempi di professionalità, audacia e attaccamento a questi colori dimostrati con il raggiungimento della promozione in Serie A, e augura loro le migliori fortune per il futuro.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia