Ufficiale: Italia-Germania si giocherà a San Siro il 15 novembre 2016

L’amichevole Italia-Germania si giocherà allo stadio San Siro mercoledì 15 novembre 2016

italia-germania-san-siro-15-novembre-amichevole

Ora è ufficiale: l’amichevole Italia-Germania si giocherà il 15 novembre 2016 allo Stadio San Siro di Milano. Dopo quattro mesi dall’eliminazione ai calci di rigore subita dagli azzurri negli Europei di Francia, ecco che la nostra Nazionale, ora con Commissario Tecnico Giampiero Ventura, proverà a riscattare la cocente sconfitta di luglio.

Questo sarà la trentacinquesima volta che queste due rappresentanze di scontrano nell’arco della storia ed i numeri vedono in leggero vantaggio i nostri portacolori: sono 15, infatti, i successi dell’Italia a fronte di 8 vittorie tedesche e 5 pareggi.

Per quanto riguarda lo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, non ha sempre portato benissimo alle Nazionali che lo hanno calcato, nonostante le occasioni ci siano avute dal momento che sono ben 55 i match disputati in questa struttura.

La prima sfida appartiene al lontano, lontanissimo passato e per ricordarla dobbiamo tornare indietro nel tempo fino al 15 maggio 1910 quando la Francia fu messa ko con un tennistico 6-2. L’ultimo precedente,invece, è datato 16 novembre 2014, in una gara valida per la qualificazione all’Europei: nella circostanza la partita terminò 1-1 e l’avversario fu la Croazia.

Un’ultima curiosità: il 15 novembre 2013, proprio a Milano, si giocò un altro Italia-Germania ed anche in quel caso fu una gara amichevole. Essa terminò 1-1 ed in gol ci andarono due difensori: Abate, infatti, risponde al vantaggio iniziale di Hummels.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€