Ufficiale: il Real Madrid acquista Odriozola

Alvaro Odriozola è un nuovo giocatore del Real Madrid. Il terzino destro spagnolo passa ai Blancos, dalla Real Sociedad, per 40 milioni di euro.

odriozola real madrid

Novità sulla destra per il Real Madrid di Lopetegui. L’ex commissario tecnico della nazionale spagnola ha voluto con forza, e alla fine ottenuto, Alvaro Odriozola, terzino destro classe 1995 che era stato convocato proprio dal tecnico ex Porto nella nazionale spagnola che ha affrontato i Mondiali russi, per poi non giocare con Hierro in panchina.

Il Real Madrid ha pagato 40 milioni di euro il cartellino del terzino che ha militato nella scorsa stagione alla Real Sociedad. Il laterale classe ’95, che sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore dei blancos una volta superate le visite mediche, firmerà un contratto fino al 2024.

Con Carvajal e Nacho Fernandez già in rosa, il Real si assicura l’intero reparto difensivo di destra dell’attuale nazionale spagnola, oltre che uno dei migliori prospetti del calcio europeo. Nativo di San Sebastian, Odriozola lascia sua città dopo 4 stagioni nella squadra B, e due nella prima squadra. Nell’ultima stagione aveva totalizzato 41 presenze e 1 gol e 4 assist vincenti, mettendosi in mostra per le sue capacità tecniche e tattiche.