Ufficiale: il Liverpool acquista Shaqiri

Con un a trattativa lampo, il Liverpool ha ufficializzato l’acquisto di Xherdan Shaqiri.

Il calciatore svizzero è arrivato a titolo definitivo dallo Stoke City. La trattativa è andata in porto in poco tempo con i “reds” che hanno sborsato 15 milioni per aggiudicarsi il calciatore. La clausola rescissoria che vigeva suo calcistore era di 12 milioni ma per concludere subito la trattativa, il Liverpool ha messo sul piatto un’offerta concreta.

Considerato il tridente delle meraviglie di cui dispone Jurgen Klopp, Shaqiri sarà la prima riserva. Ex, tra le altre di Inter e Bayern Monaco, l’esterno svizzero ha tanta esperienza avendo girato diversi campionati e grandi club. Negli ultimi due anni ha vestito la maglietta dei Potters e ha disputato due buone stagioni che gli hanno permesso di tornare in un top club.

Il calciatore ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà al Liverpool fino a giugno 2023. Fino a qualche ora fa però, il calciatore sembrava vicinissimo alla Lazio. La partenza di Felipe Anderson, in direzione Londra, sponda West Ham, aveva indirizzato i biancocelesti sullo svizzero. Lo sprint degli inglesi però è stato fatale e adesso Lotito e società dovranno adoperarsi per sostituire Felipe Anderson, cercando qualche altro nome. Ore calde anche per portare il Papu Gomez a Roma