Ufficiale: Hjulmand nuovo ct della Danimarca

Kasper Hjulmand sarà il nuovo ct della Danimarca a partire dalla fine dei prossimi Europei. Prenderà il posto dell’attuale tecnico Age Hareide. 

“Abbiamo deciso di comunicare questa notizia già da oggi per far sì che tutti abbiano tempo per prendere coscienza di questo cambiamento.”  Queste le parole del CEO della DBU Kenneth Reeh, che annuncia in maniera definitiva l’approdo di Hjulmand sulla panchina della nazionale norvegese. Il tecnico andrà a sostituire Age Hareide in scadenza luglio 2020, subito dopo la fine dei prossimi Europei. Sotto la guida dell’attuale tecnico, la Danimarca ha raggiunto gli ottavi del Mondiale in Russia ed è attualmente seconda (con una partita in più) nel Gruppo D delle qualificazioni europee, alle spalle dell’Irlanda.

“Sono estremamente orgoglioso e onorato di questa chance. Sono cresciuto con la Nazionale, ed ho una passione ed un legame molto forte con tutto quello che è il calcio danese.” Queste le dichiarazioni del nuovo tecnico, carico e determinato ad affrontare questa nuova avventura dopo le esperienze con Lyngby e Nordsjaelland in Danimarca e Mainz in Germania. Prima dell’inizio della sua gestione, in programma per l’1 agosto 2020, il ct assumerà un ruolo di consulenza per facilitare la transizione, poi firmerà un quadriennale, che gli permetterà di allenare la nazionale in vista dei Mondiali 2022 in Qatar e dell’Europeo 2024 in Germania. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi