Ufficiale: Guedes è del Valencia

Gonçalo Guedes torna al Valencia, o sarebbe meglio dire, rimane. Dopo una lunga trattativa con il Paris Saint-Germain, il club spagnolo ha raggiunto l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante portoghese classe ’96.

guedes-valencia napoli
Goncalo Guedes, ala portoghese del PSG. Ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Valencia.

Le cifre non sono ufficiali, ma Marca parla di 40 milioni di euro più bonus (circa 10 milioni) che entreranno nelle casse dei parigini. Guedes aveva trascorso l’ultima stagione al Valencia, con ottimi risultati, ottenendo con la squadra la qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League. Il portoghese tuttavia era stato solo prestato dai parigini agli spagnoli.

Il nuovo tecnico del PSG, Tuchel, ha evidentemente pensato di non vedere un futuro per lui nella capitale francese, così dopo una lunga trattativa Guedes ha potuto far ritorno a Valencia, dove comincerà ad allenarsi.

Un ritorno fortemente voluto dal giocatore stesso che ha così commentato l’affare: “Sono stati giorni difficili per me, volevo tornare al Valencia e al mio agente ho detto proprio questo.

Sul talento portoghese ex Benfica, che ha anche partecipato ai Mondiali con il Portogallo, c’erano anche Inter e Napoli, ma alla fine a spuntarla è stato il Valencia, in un affare arrivato a conclusione anche grazie all’intervento del famoso procuratore Mendes.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€