Ufficiale: Ghoulam rinnova con il Napoli fino al 2022

Con un tweet, arrivato anche un po’ a sorpresa, il Napoli ha annunciato il tanto atteso rinnovo di Faouzi Ghoulam fino al 2022.

Il terzino algerino, infatti, era, in questi ultimi giorni, al centro di alcuni rumors per quanto riguardava il suo futuro dalla prossima stagione, essendo in scadenza di contratto alla fine del mese di giugno.

Fonte immagine: Facebook – CalcioMercato Non Stop

Ebbene, il Napoli ha messo a tacere, una volta per tutte, queste voci infondate con un messaggio sui profili social del club partenopeo, prendendo anche un po’ in giro chi sospettava un possibile addio a fine stagione per via di un “gelo” tra le due parti.

Ghoulam, attualmente ai box in seguito alla rottura del legamento crociato avvenuta ormai più di un mese fa, si è detto felice ed orgoglioso per questo rinnovo e di poter continuare a far parte della squadra e del progetto del Napoli, non vedendo l’ora anche di poter tornare, il prima possibile, in campo.

Effettivamente, Ghoulam, in particolar modo in questo inizio di stagione, si era messo davvero in luce diventando a tuti gli effetti una pedina fondamentale nello scacchiere di Maurizio Sarri, complice anche un’intesa speciale con Lorenzo Insigne sulla fascia sinistra.

Così non sorprende la volontà della società di rinnovare con il giocatore per assicurarsene le prestazioni anche in futuro, perché si tratta, senza dubbio, di uno dei più forti, a livello internazionale, nel suo ruolo.

Ad ulteriore dimostrazione della preziosità dell’algerino, vi è anche questo primo difficile momento della stagione del Napoli, in cui alcuni scricchiolii nel gioco arioso e bello da vedere degli azzurri, iniziano a scorgersi.

E più che probabilmente, non è un caso che questo momento coincida proprio con l’assenza forzata dai campi di Ghoulam, motivo in più, guardando al futuro, per non farsi scappare un giocatore di questa caratura, di questo valore e di livello assolutamente internazionale.