Ufficiale: Feyenoord, rinnova Van Bronckhorst

Giovanni van Bronckhorst resterà ancora a lungo sulla panchina del Feyenoord. In giornata è infatti arrivata l’ufficialità, da parte del club olandese, del rinnovo del contratto per altre due stagioni da parte del 41enne allenatore. Il nuovo accordo tra le parti scadrà dunque il 30 giugno del 2019.

giovanni-van-bronckhorst

Il Feyenoord al momento è al comando dell’Eredivisie con 36 punti conquistati dopo quindici giornate, al pari degli eterni rivali dell’Ajax e con sei lunghezze di vantaggio sull’altra pretendente allo scudetto, il Psv Eindhoven. Anche in Europa League i risultati sono incoraggianti: a 90 minuti dal termine della fase a gironi, i biancorossi (inseriti nel raggruppamento con il Manchester United) potrebbero ottenere il pass per i sedicesimi di finale in caso di successo dai danni della capolista Fenerbahce tra le mura amiche.

Un rinnovo meritato, dunque, per van Bronckhorst, da un anno e mezzo sulla panchina della squadra olandese e sempre più convincente dal punto di vista del carisma e della leadership. E gli stessi tifosi non possono che volergli bene: da giocatore, con indosso la loro maglia, disputò 109 partite, realizzando 22 gol e alzando al cielo 2 Coppe nazionali.