Ufficiale, esonerato Pippo Inzaghi: Mihajlovic torna a Bologna

Il Bologna ha ufficializzato l’esonero di Pippo Inzaghi e il ritorno di Sinisa Mihajlovic. Ecco tutti i dettagli 

La seconda avventura in un club di Serie A si conclude nel peggiore dei modi possibili per Pippo Inzaghi, che è stato esonerato dal Bologna. Il club felsineo ha annunciato l’arrivo di Sinisa Mihajlovic, che torna sulla panchina del club con il quale esordirà come allenatore dopo gli anni da vice di Roberto Mancini alla Lazio e all’Inter

Ma andiamo con ordine. Il Bologna aveva scelto Inzaghi senior questa estate per sostituire Roberto Donadoni, che aveva detto addio dopo anni di ottimo lavoro e salvezze conquistate con grande tranquillità. L’ex attaccante del Milan, dopo l’esperienza negativa sulla panchina in prima squadra dei rossoneri, si era rilanciato con la promozione dalla Serie C alla Serie B con il Venezia, che aveva portato addirittura ai Play-off del campionato cadetto. 

Però, l’impatto con la Serie A non è stato positivo. Già nelle prime giornate di campionato si era palesata l’inefficacia del suo lavoro con il Bologna, sempre nella zona retrocessione. Poi, la sconfitta per 4-0 in casa contro il Frosinone ha fatto precipitare la situazione, convincendo Joey Saputo al cambio in panchina.

E’ stato scelto Mihajlovic, che aveva già guidato il Bologna nella stagione 2008-2009. Il tecnico serbo ha accettato di firmare un contratto di sei mesi da 1,5 milioni di euro netti a stagione, che porterebbe al rinnovo automatico e al prolungamento di altri due anni in caso di salvezza, che oggi appare quasi impossibile. 

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club, con il quale è stato annunciato l’esonero di Pippo Inzaghi e l’arrivo di Sinisa Mihajlovic: 

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra Filippo Inzaghi, cui va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con passione e professionalità. A lui e ai suoi collaboratori il Club augura le migliori fortune professionali. Il Bologna Fc 1909 rende noto inoltre di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Sinisa Mihajlovic, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2019 con opzione per la stagione 2019-20.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia